Milan, Calhanoglu re delle punizioni: è secondo solo a Messi

Milan, Calhanoglu re delle punizioni: è secondo solo a Messi

MILANO - Il momento magico del Milan passa anche dalla crescita dei singoli giocatori. La cura Pioli ha esaltato i numeri di giocatori che, in precedenza, vivevano una situazione di chiaro-scuro. L’esempio è sicuramente HAKAN CALHANOGLU, passato da vero e proprio enigma tattico a punto di riferimento del gioco offensivo dei rossoneri. Dopo il lockdown il numero 10 rossonero ha contribuito pesantemente alle buone sorti della squadra, regalando gol, assist e soprattutto precisione sui CALCI PIAZZATI. E’ proprio quest’ultima statistica a balzare all’occhio.

NEYMAR: “RINNOVO SOLO SE ARRIVA MESSI”

MILAN, VITTORIA IN RIMONTA CONTRO IL CELTIC IN EUROPA LEAGUE

CALHANOGLU, SOLO MESSI SEGNA PIÙ PUNIZIONI

Come riportato dal sito ufficiale del Milan, a partire dal 2013/2014, solo LIONEL MESSI (36) ha segnato più gol di HAKAN CALHANOGLU (18) su calcio di punizione diretta in tutte le competizioni tra i giocatori dei top-5 campionati europei. Una statistica davvero gratificante per il trequartista ex Amburgo, che fra Bundesliga e campionato italiano ha regalato diverse perle al pubblico, frutto di un piede destro educatissimo.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2020/12/04-77053426/milan_calhanoglu_re_delle_punizioni_e_secondo_solo_a_messi/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: