Colpaccio Milan in difesa: lo ‘finanzia’ Kalulu

Il calciomercato in casa Milan è ancora aperto: il club pensa alla cessione di Pierre Kalulu per consegnare al mister un nuovo difensore.

Prosegue il conto alla rovescia da parte del Milan che sabato prossimo, alle 18:00, sfiderà l’Inter del primo derby stagionale. Stracittadina che rischia già di dare delle serie indicazioni circa quello che sarà il prosieguo della Serie A. In attesa di tornare in campo, la società rossonera ha continuato a studiare le prossime mosse di calciomercato.

Calciomercato Milan, c'è il sostituto di Kalulu
Addio Pierre Kalulu, il Milan ha trovato il sostituto (Instagram) – Zonamilan.it

Il club è stato nettamente rivoluzionato ma la sensazione, all’interno dei piani alti e dell’ambiente, è che manchi ancora qualcosa. Specialmente in difesa dove Stefano Pioli sembra avere gli uomini contati. Ora il calciomercato è chiuso ma presto riaprirà per la sessione invernale e, siccome il tempo a disposizione dei club per chiudere gli affari sarà minore, c’è già chi ha deciso di mettersi al lavoro per non farsi trovare impreparato.

Questo è il caso del Milan che da settimane sta valutando il futuro di Pierre Kalulu, giovane difensore francese che sembra aver fatto il suo tempo del capoluogo meneghino. La sua cessione permetterebbe al club di poter affondare il colpo per un nuovo elemento in difesa. Mentre Pioli continua a pensare al campo, la squadra mercato prosegue invece con lo scouting.

Calciomercato Milan, Kalulu in una big: il sostituto è già in Serie A

Prima come detto bisognerà però vendere Kalulu che ha diversi estimatori, non manca nemmeno qualche top club sulle sue tracce. Chi ha messo gli occhi addosso al classe 2000 è il Bayern Monaco che continua ad essere alla ricerca di un sostituto di Benjamin Pavard, passato recentemente all’Inter. I due francesi hanno caratteristiche simili. La sua cessione sarà fondamentale per permettere al Milan di sondare il terreno per Giorgio Scalvini.

Calciomercato Milan, si pensa a Scalvini
Giorgio Scalvini al Milan, prima bisogna vendere Pierre Kalulu (Ansa) – Zonamilan.it

Altro giovanissimo di qualità del massimo campionato italiano che, nonostante sia un 2003, sono già un paio di anni almeno che sta dimostrando di essere pronto anche per qualcosa in più dell’Atalanta. La Dea è diventata una grandissima realtà, anche per la sua filosofia sui giovani, ma i rossoneri sono sicuramente di un livello superiore. Lo stesso Scalvini, il cui contratto scadrà nel 2027, non disdegnerebbe una nuova avventura.

Ma siccome gli orobici non faranno sconti, non ne hanno mai fatti, il Milan dovrà prima mettere da parte un bel gruzzolo. Ecco perciò che il primo passo sarà quello di convincere i bavaresi a pagare il suo cartellino con soldi pesanti. Anche il francese ha il contratto in scadenza nel 2027 e non sarà facilissimo trovare l’accordo, in alternativa Kalulu piace anche in Inghilterra. La cosa certa è che i rossoneri chiedono circa 25/30 milioni di euro, soldi che verrebbero poi reinvestiti per Scalvini.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy