Disastro Milan, gli infortuni sono un problema serio

Sotto la gestione Pioli i numeri degli infortuni muscolari sono impietosi. Su X lo sfogo del giornalista che sta facendo discutere.

Tre su tre per il Milan. I rossoneri sono primi in classifica in Serie A insieme all’Inter, la prossima avversaria in campionato. C’è grande attesa per questa stracittadina fra le squadre più in forma in questo momento. Per i rossoneri, però, durante questa sosta per le Nazionali, si è verificato il solito problema: gli infortuni.

Infortuni Milan: lo sfogo fa discutere
Milan nei guai: lo sfogo del giornalista fa discutere (ANSA) – ZonaMilan.it

Dal ritiro della Francia sono arrivate notizie su Olivier Giroud (che è rientrato a Milano), Mike Maignan, Theo Hernandez. Sul primo c’è ancora qualche dubbio ma il recupero procede bene, mentre gli altri due hanno smaltito i loro rispettivi problemi. Ma si è infortunato anche Pierre Kalulu, stavolta a Milanello.

Farà gli esami oggi e si saprà, ma è probabile che salterà il derby (e giocherà Kjaer con Thiaw vista la squalifica di Tomori). Una situazione che porta i tifosi a farsi sempre la stessa domanda: perché il Milan vive ogni anno l’incubo degli infortuni? Un problema che l’allenatore, alla sua quinta stagione in rossonero, non è riuscito a risolvere. Lo ha fatto notare anche un noto giornalista che, in un post su X, non le ha mandate a dire.

Infortuni Milan, lo sfogo social fa discutere

In estate sono cambiati diversi membri dello staff di Pioli ma, almeno fino ad oggi, il problema legato agli infortuni sembra non essersi risolto – per saperlo con certezza dovremmo aspettare le prossime settimane, quando il Milan affronterà il durissimo tour de force con tantissime partite in pochi giorni.

Infortuni Milan: lo sfogo fa discutere
Troppi infortuni al Milan negli ultimi anni (ANSA) – ZonaMilan.it

Il giornalista Andrea Longoni, invece, è già sicuro che la situazione non si è risolta e si è così sfogato su X

In effetti sotto la gestione Pioli (che la scorsa settimana ha incontrato i giornalisti più influenti d’Italia per una lezione tattica) la situazione infortuni del Milan è stata davvero disastrosa: numeri impietosi sui quali né il tecnico e né la società hanno mai fatto luce, nonostante l’evidenza dei fatti.

In questa stagione gli infortuni per il Milan sono iniziati fin dalle primissime uscite (problemi per Messias e Calabria durante la tournée negli States) e adesso tiene banco la questione dei francesi. Che, come detto, sembrerebbero arruolabili per il derby.

L’allarme è rientrato ma il campanello di allerta continua a suonare: i tifosi rossoneri vivono con ansia ogni partita per il rischio di infortuni muscolari che al Milan sono all’ordine del giorno da ormai più di 4 anni. La speranza è che quest’anno le cose siano cambiate anche se le premesse, come detto anche da Longoni, non fanno ben sperare.

Impostazioni privacy