Carlos Alcaraz, 10 cose da sapere sul nuovo numero uno del tennis

Carlos Alcaraz è il nuovo mito del tennis mondiale ma forse non lo conosciamo ancora così bene: ecco 10 curiosità che pochi conoscono.

In cinque set ha sconfitto uno dei più grandi campioni di sempre, Novak Đoković, con il punteggio di 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, 6-4, diventando il terzo spagnolo della storia a vincere sul prato dell’All England Club dopo Santana e Nadal, conquistando il secondo Slam dopo gli US Open del 2022.

Carlos Arlcaraz segreti
I segreti di Carlos Arlcaraz (zonamilan.it)

Carlos Alcaraz ha così messo la firma sull’Olimpo dei grandi dello slam, scrivendo un capitolo a dir poco leggendario della storia del tennis.

Oggi dunque non si parla che di lui, Carlos Alcaraz, ma forse qualche cosa su questo campione ancora ci sfugge. Proviamo a conoscerlo meglio

10 curiosità sul nuovo Dio del tennis, Carlos Alcaraz

Ecco i segreti del campione più chiacchierato del momento, l’uomo che è entrato nell’olimpo di Wimbledon.

Carlo Alcaraz segreti Wimbledon
I segreti del vincitore di Wimbledon (zonamilan.it)
  1. Il suo mito e fonte di ispirazione? Rafael Nadal. Quando iniziò a giocare a tennis a 3 anni voleva esser proprio come lui
  2. Tra i suoi più grandi tifosi c’è Juan Carlos Ferrero, ex vincitore del Roland Garros che segue Carlos da quando aveva 15 anni nella sua accademia Equelite di Villena.
  3. La sua casa misura ben 25 metri quadri (due camere e un bagno), un prefabbricato nell’area dell’Accademia Equelite de Villena ad Alicante
  4. Il suo segreto per una straordinaria forma fisica? Allenarsi a piedi nudi nella sabbia.
  5. Che cosa ha mangiato la sera prima di vincere Wimbledon? Sicuramente riso e pesce, come prima di ogni match, e un’ora e mezzo prima di scendere in campo una crema di cacao per una botta di pura energia.
  6. La sua vera scaramanzia? La doccia! All’inizio di ogni torneo sceglie una doccia e poi cerca di lavarsi sempre in quella.
  7. Per allenare la concentrazione e esser sempre concentrato durate le partire si allena sfruttando un’altra disciplina: gli scacchi.
  8. Quanto guadagna? Dai soli tornei 5 milioni e mezzo di dollari è la quota incassata sino ad oggi e amministrata dai suoi genitori.
  9. Il suo piatto preferito? Lo stufato preparato da mamma Virginia accompagnato dalla pringà, una “scarpetta” alla spagnola, insomma.
  10. La sua più grande alleata è una psicologa, professionista che si concentra soprattutto su una mission: non fermarsi troppo a pensare a vittorie e sconfitte, senza consentire alle emozioni di durare più a lungo di quello che serve.
Impostazioni privacy