Silvio Berlusconi, rivelazione sconcertante in queste ore: pochi lo sapevano

Un grande ex del Milan ha rilasciato una lunga intervista, parlando pure di Silvio Berlusconi: rivelazione sconcertante, ecco cosa è successo.

Inevitabilmente la scomparsa di Silvio Berlusconi ha lasciato un segno indelebile. In fin dei conti si tratta di un uomo che, nel bene e nel male, ha lasciato un’impronta enorme nel nostro paese. E nonostante la vita non gli abbia sempre sorriso, lui non ha mai rinunciato a combattere e a sorridere.

La rivelazione dell'ex Milan su Berlusconi è sconcertante
Silvio Berlusconi, l’ex Milan esce allo scoperto: la rivelazione è pazzesca (ANSA) – Zonamilan.it

Però alla lunga il Cavaliere ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla leucemia mielomonocitica cronica, una malattia di cui soffriva da tempo. Il dodici giugno è stato dato il triste annuncio, quando Berlusconi si trovava fra le mura dell’ospedale San Raffaele di Milano. In quel momento si è chiuso un ciclo imponente, uno dei più rilevanti della storia italiana senza dubbio.

Odio o amore: col leader di Forza Italia non esistevano vie di mezzo. Ad ogni modo, era un personaggio capace di catturare l’attenzione di chiunque. Intramontabile il suo desiderio di vittoria. Lo ha dimostrato pienamente anche la sua lunghissima avventura nel mondo del calcio. Il riferimento, ovviamente, è al Milan, squadra per cui tifava sin da bambino.

L’ex presidente del consiglio ha preso per mano il club rossonero, portandolo più volte sul tetto del mondo. Trofei su trofei, specialmente nel periodo contrassegnato dallo straordinario lavoro di Arrigo Sacchi. L’allenatore di Fusignano, tra l’altro, rappresenta una grande intuizione del Cavaliere, la chiave di numerosi successi.

Buona parte dei tifosi milanisti hanno voluto prendere parte ai funerali di Stato, la cui cerimonia si è svolta fra le mura del Duomo di Milano. A dimostrazione di come Silvio Berlusconi abbia stimolato per tantissimo tempo i sogni del popolo rossonero, facendoli diventare spesso realtà.

Leonardo allo scoperto su Berlusconi: “Ho lasciato il Milan per problemi con lui”

Ad ogni modo, non è stato sempre tutto rosa e fiori. Ad esempio, il rapporto tra Berlusconi e Leonardo non fu affatto idilliaco. L’ex dirigente di Inter, Milan appunto e Paris Saint Germain si è soffermato sullo spinoso argomento in questione, in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Globoesporte’.

La rivelazione dell'ex Milan su Berlusconi è sconcertante
Leonardo allo scoperto su Berlusconi: ecco perché ha lasciato il Milan (ANSA) – Zonamilan.it

Leonardo non ci ha girato troppo attorno: “Ho avuto dei problemi con Berlusconi. Me ne andai dal Milan proprio per questo motivo“. Parole che non lasciano a tante interpretazioni. Il dirigente brasiliano, poi, ha aggiunto: “Penso comunque che fosse un momento difficile pure per lui, era anche presidente del consiglio e stavano succedendo tante cose“.

Infine, una precisazione: “Sono andato via pure perché ero nel club rossonero da 13 anni e cicli ad un certo punto finiscono“. Insomma, Leonardo non ha ricordi molto piacevoli del Cavaliere, ma allo stesso tempo riconosce come la sua storia sia stata a dir poco incredibile, più unica che rara. Un uomo che ha rivoluzionato il calcio e non solo. 

Impostazioni privacy