Salernitana, Dia diventa un caso: cos’è successo

Boulaye Dia diventa un caso alla Salernitana ancora di più di quanto già non lo fosse: ecco cos’è successo. La società è furiosa!

Boulaye Dia è sempre più nella bufera e al centro di una diatriba con la Salernitana dopo quanto accaduto in questi giorni. Il calciatore è vicino al punto di rottura totale con il club granata e la situazione non sembra riuscire a ricomporsi. Sta generando tanto malumore per quello che dovrebbe essere il giocatore più di valore e tecnico della rosa. Invece il senegalese è un caso mentre i granata hanno difficoltà a segnare e fare punti in classifica. Non sempre può pensarci l’eterno Candreva. Ma cos’è successo con l’attaccante?

Scoppia il caso Dia alla Salernitana: la ricostruzione
Boulaye Dia è sempre più un caso per la Salernitana – (ANSA) – zonamilan.it

Ricostruiamo il nastro allo scorso agosto, negli ultimi giorni, anzi ore, di mercato. Dia riceve una proposta dal Wolverhampton, con una proposta molto bassa o comunque che non soddisfaceva le richieste della Salernitana. De Sanctis la definirà “irrispettosa“. Il giocatore, invece, era convinto che la società lo lasciava andare. Nulla di fatto, Dia non si è mosso da Salerno. Da lì la mancata convocazione per la partita di Lecce per motivi disciplinari imposta da Paulo Sousa. “Il giocatore per atteggiamenti e comportamenti non poteva affrontare una partita del genere“, dirà sempre De Sanctis. Morale della favola: la Salernitana perde e male, senza incidere in attacco.

Dia-Salernitana diventa un caso, cos’è successo?

Il calciatore viene così multato e poi parte per rispondere alla convocazione con il Senegal da parte della sua nazionale. Il pensiero di molti è “caso risolto”. Una volta che il giocatore sarebbe tornato dalla nazionale, si andrà avanti come se nulla fosse successo. Arrivano segnali distensivi anche da parte di Iervolino, pur essendoci rimasto male. E invece era solo il prologo di un nuovo caso.

Salernitana, Dia è un caso: ecco cosa è successo
Boulaye Dia non si è presentato agli allenamenti – (ANSA) – zonamilan.it

Succede che il calciatore, che sembra non avere pace in questo periodo, si fa male con il Senegal: lesione al retto femorale. La prima diagnosi, da parte dello staff senegalese è di un paio di settimane di stop. Il giocatore era così atteso a Salerno nei giorni scorsi per sottoporsi agli esami strumentali anche con i medici granata. E invece Dia non si è presentato!

Il giocatore è in Francia dove sarebbe rimasto per motivi personali, asserendo alcuni problemi. Di sicuro non tira una buona aria tra le parti e ancora non si sa quando il giocatore farà ritorno a Salerno. La società lo multerà ancora una volta, ma è chiaro che si rischia un braccio di ferro sempre più evidente.

Impostazioni privacy