Dall’Inter al Milan, tradimento imprevisto

Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al Milan? Ecco chi è il giocatore in questione.

Nonostante i tanti innesti effettuati dal Milan, si ha come la percezione che l’assetto rossonero non sia del tutto completo. Soprattutto per quanto concerne le corsie laterali, dove, tolto Theo Hernandez, sembra che le alternative siano poche. Servirebbe dunque un innesto di qualità, per far sì che le ambizioni relative allo scudetto rimangano ancora vive. La squadra per il momento è partita molto bene, ma a lungo andare queste mancanze potrebbero farsi sentire. Specie se si tiene conto del tenore degli avversari.

Pioli indaga sulla fascia sinistra
Il Milan pensa al futuro (ZonaMilan.it). Fonte: ANSA Foto

La squadra per il momento è partita molto bene, ma a lungo andare queste mancanze potrebbero farsi sentire. Specie se si tiene conto del tenore degli avversari. Tenore che, come qualsiasi campionato degno di questo nome, non permette alcun errore.

Soprattutto se si analizza con maggiore attenzione la fascia di sinistra, l’unico giocatore effettivamente naturale in questo ruolo è proprio Hernandez. Considerando le tante competizioni che i rossoneri dovranno affrontare, un ricambio efficace rappresenta la massima priorità. Tuttavia, almeno per il momento, questa necessità non si è rivelata impellente.

Ma in virtù di eventuali stop è giusto tutelarsi. Cosa che porterà il Milan a muoversi presumibilmente in tempo per la prossima finestra di mercato. Ovvero quella invernale. Anche perché il tempo per inserire nuovi giocatori in rosa è terminato, e ci si dovrà dunque organizzare di conseguenza. Uno dei primi nomi che sono stati fatti è quello di Cristiano Biraghi, terzino sinistro della Fiorentina affidabile e disciplinato in fase di copertura.

Biraghi al Milan? Ecco l’intreccio di mercato

Merce rara ad oggi, vista la latitanza di terzini che oltre ad attaccare siano anche in grado di difendere. Se da una parte la fascia destra potrebbe essere “al sicuro” grazie a Calabria e Florenzi, almeno a livello numerico, nella corsia opposta si dovrà intervenire quanto prima. E come farlo al meglio, se non sondando un profilo di esperienza come quello citato?

Biraghi fa uno "sgarbo" all'Inter
Biraghi in direzione Milan: c’è l’accordo (ZonaMilan.it). Fonte: ANSA Foto

Cristiano Biraghi è un titolarissimo della Fiorentina ormai da anni. Capitano nonché tifoso sfegatato dell’Inter, potrebbe passare alla sponda rivale nel caso in cui le condizioni dovessero permetterlo. L’arrivo di Parisi potrebbe condizionare fortemente lo status del giocatore, che ad oggi vede la sua titolarità in forte dubbio.

Ragion per cui un’eventuale offerta da parte dei rossoneri potrebbe essere accettata senza troppe difficoltà. Anche se ad oggi è tutto ancora fortemente incerto. Ma mai dire mai.

Impostazioni privacy