Milan, cambio di passo: le novità per il campionato

Cambio di passo per il Milan, arriva la novità per la prima giornata di campionato che sorprende tutti: ci pensa Stefano Pioli

C’è grande attesa a Milanello per la prima giornata di campionato, che i rossoneri disputeranno lunedì 21 agosto in trasferta contro il Bologna. Sarà quella la sfida che farà capire, almeno a grandi linee, come sarà la stagione dei ragazzi di Stefano Pioli. Il quinto posto sul campo, trasformato in qualificazione in Champions League per il -10 alla Juventus, non ha soddisfatto Gerry Cardinale.

Milan Bologna formazione
Pioli prepara una novità assoluta (ANSA) Zonamilan.it

E infatti sono arrivati grandissimi cambiamenti all’interno della rosa e dello staff del Milan. Via Maldini e Massara, più poteri a Furlani e Moncada: la cessione di Tonali ha poi portato ottimi acquisti come Reijnders, Loftus-Cheek, Musah, giusto per fare qualche nome.

Il Milan, dunque, si prepara ad affrontare il Bologna con una formazione abbastanza diversa rispetto a quella della scorsa stagione. In porta c’è Mike Maignan, uno degli insostituibili e top player del gruppo di Pioli. La difesa sarà composta sempre da quattro giocatori e per niente toccata quasi nella sua totalità.

Calabria sempre presente sulla destra con la fascia di capitano, coppia centrale formata da due rocciosi difensori come Thiaw e Tomori e poi quella freccia francese sulla sinistra che porta il nome di Theo Hernandez.

Milan, la formazione contro il Bologna

La grande novità della formazione del Milan è rappresentata dal centrocampo. Con questa sessione di mercato si è compreso che il 4-2-3-1 non può essere l’unico modulo e il solo modo di giocare dei rossoneri. E infatti Pioli scenderà in campo con un 4-3-3, con Loftus-Cheek e Reijnders ai lati di Krunic, che giocherà davanti alla difesa. Una novità assoluta che potrebbe rappresentare la svolta per i rossoneri, soprattutto contro le squadre un po’ più preparate anche a livello europeo.

Milan Bologna formazione
Il futuro di Krunic è in bilico (ANSA) Zonamilan.it

Con questo modo di giocare, Pioli utilizzerà le sue frecce ai lati del centravanti che negli ultimi anni ha mantenuto il Milan ad alti livelli: Olivier Giroud, che sarà quindi sostenuto da Rafael Leao e forse Christian Pulisic. Bisognerà capire se l’allenatore rossonero punterà sull’esterno offensivo statunitense oppure su Samu Chukwueze.

Sarà però interessante capire quale sarà il futuro di Rade Krunic, molto apprezzato da Pioli. Il Milan potrebbe cederlo, a quel punto la prima scelta sarebbe Nicolas Dominguez del Bologna. Un ottimo giocatore, cresciuto molto con Thiago Motta, ed è stato anche cercato dalla Fiorentina, soprattutto nel caso dovesse cedere Amrabat.

Impostazioni privacy