Milan, il tradimento ora è completo: Donnarumma prepara il ritorno in Serie A

L’estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del Milan durante la prossima estate.

L’incoraggiante vittoria dell’Italia contro l’Ucraina è purtroppo contrassegnata anche da alcuni riprovevoli momenti vissuti da Gianluigi Donnarumma. Quando gioca con indosso la maglia azzurra, il portiere di proprietà del Paris Saint Germain è fin troppo spesso vittima di fischi da parte di molti suoi connazionali.

Donnarumma può firmare per la rivale del Milan
Gianluigi Donnarumma completa il ‘tradimento’ al Milan: lo prende la rivale (ANSA) – Zonamilan.it

Un numero assai rilevante di tifosi, infatti, non smette di prendere di mira l’estremo difensore classe ’99, che lo scorso 25 febbraio ha raggiunto la soglia dei 24 anni. Donnarumma, nonostante tutto, non si scompone mai all’interno del rettangolo verde di gioco, ma questi episodi inevitabilmente possono incidere in maniera negativa sul suo rendimento.

Tant’è che nelle ultime stagioni il talento di origini partenopee si è reso protagonista di parate straordinarie alternate ad errori abbastanza grossolani. Specialmente i milanisti non gli hanno mai perdonato la scelta di abbandonare la nave rossonera a parametro zero, al fine di accasarsi all’ombra della Tour Eiffel. Non a caso, i fischi vanno avanti ormai da anni ed il problema non accenna a diminuirsi.

Martedì a San Siro è successa la stessa cosa, ogni volta che Donnarumma toccava il pallone. Insomma, si è andati decisamente oltre. Poi il Man Of The Match di Italia-Ucraina, Davide Frattesi, ha esposto chiaramente il suo pensiero in merito nel post gara: “Non ho mai visto una roba del genere in Nazionale, è una cosa indegna“. Parole che non lasciano a tante interpretazioni.

Ad ogni modo, Gigio non perde la concentrazione e non è neanche da escludere che in futuro possa tornare in Italia. Donnarumma si trova bene a Parigi, ma l’esperienza in terra francese finora non è stata proprio come se la immaginava. Perciò, la voglia di sposare la causa di un grande club di Serie A potrebbe aumentare considerevolmente nei mesi a venire.

Donnarumma alla rivale in Serie A: così il ‘tradimento’ al Milan è completo

Ma dove potrebbe sbarcare il portiere di Castellammare di stabia? Quasi impossibile il clamoroso ritorno a Milanello, tenendo conto del rapporto divenuto pessimo con la tifoseria rossonera. Un rapporto che potrebbe peggiorare ulteriormente in caso di trasferimento dell’estremo difensore azzurro alla Juventus.

Donnarumma può firmare per la rivale del Milan
Donnarumma alla Juve nel 2024: il ‘tradimento’ è possibile! (ANSA) – Zonamilan.it

Tale scenario va tenuto in considerazione in vista dell’estate del 2024. D’altronde, la ‘Vecchia Signora’ apprezza da tempo l’opzione Donnarumma e continua a monitorarlo a distanza. Szczesny, invece, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, inoltre non fornisce più tante garanzie dal punto di vista della tenuta fisica.

L’ex Milan potrebbe rappresentare il profilo ideale per rimpiazzare tra un anno il collega polacco, il quale sembra destinato a lasciare Torino. Il PSG, dal canto suo, intende puntare ancora su Donnarumma, ma ora non lo ritiene incedibile. Dipenderà pure da come andrà la stagione in corso. Ai posteri l’ardua sentenza.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy