Un nuovo Cafu per il Milan: 20 milioni

Il club rossonero ha già messo gli occhi sul gioiello: il ‘nuovo Cafu’ in cima alla lista del Milan, ecco di chi si tratta

9 punti nelle prime tre uscite ed un primato che fa ben sperare i tifosi rossoneri. Il Milan di Stefano Pioli si gode la vetta, almeno fino all’imminente Derby della Madonnina che potrebbe sparigliare ancora una volta le carte in tavola.

Pioli gongola: il Milan gli regala il nuovo Cafu
Ecco il gioiello: nuova freccia per il Milan di Pioli (Ansa) – Zonamilan.it

Se non si è trattato di rivoluzione poco ci è mancato. Perchè già dal punto di vista tattico il nuovo Milan ha rinunciato al trequartista passando ad un propositivo 4-3-3 che sta dando grande spazio agli innesti di cui lo stesso Pioli si è già detto soddisfatto. Pulisic in attacco, Reijnders e Loftus-Cheek a centrocampo stanno già regalando un’impronta di tutto rispetto al ‘Diavolo’. Ed in vista dell’immediato futuro, nel corso della stagione, ci sarà da attendere anche gli altri nuovi arrivi: da Musah a Chukwueze e Okafor, fino al promettente Pellegrino in difesa.

Ma i discorsi della nuova dirigenza che ha brillantemente rimpiazzato il duo Maldini-Massara non si sono chiusi con l’ormai passata sessione estiva di calciomercato. Perchè i fari dei dirigenti rossoneri rimangono vivi ed attivi, anche in prospettiva futura. E la linea dettata dal patron Cardinale è stata chiara: comprare profili giovani, futuribili e che possano accrescere il loro valore di pari passo con il progresso che il Milan dovrà avere nei prossimi anni.

Colpo verdeoro: il Milan è pronto all’offerta

Per tale ragione, Moncada e Furlani hanno già posto le proprie attenzioni su uno dei talenti più cristallini già grande protagonista in Europa. Stando a quanto riportato da ‘Calcioline.com’ che riprende fonti di mercato internazionali, il Milan sarebbe fortemente interessato all’acquisto di quello che da molti viene considerato il nuovo Cafu.

Pioli gongola: il Milan gli regala il nuovo Cafu
Al Milan nel 2024: il nuovo Cafu per Pioli (Ansa) – Zonamilan.it

Si parla di Vanderson, gioiello brasiliano cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Gremio e che ormai da un anno e mezzo sta mostrando grandi cose con la maglia del Monaco. 22 anni, una grande e spiccata propensione offensiva che lo rendono utile sia da terzino che da esterno o ala, Vanderson è un profilo che piace particolarmente ai rossoneri ma non solo. Anche il Barcellona pare si stia muovendo in questa direzione, valutando una possibile offensiva in vista delle prossime sessioni di mercato.

Per il Milan si tratterebbe di un affare da sviluppare ed eventualmente chiudere in vista della prossima estate visto che il calciatore è extracomunitario e al momento il ‘Diavolo’ ha esaurito gli slot a disposizione. Il classe 2001 ha una valutazione di circa 20 milioni di euro: la corsa al talento del Monaco può già considerarsi aperta.

Impostazioni privacy