Inter-Milan all’improvviso: 40 milioni per De Laurentiis

Si accende improvvisamente una maxi sfida di mercato tra Inter e Milan: nel mirino ci sarebbe un giocatore che ha fatto le fortune del Napoli di De Laurentiis.

Per Luciano Spalletti era un vero proprio “totem”. Un gioiello tuttofare, che pur non essendo mai stato titolare si è ritagliato uno spazio molto importante nel Napoli campione d’Italia. Elijf Elmas ha dato una grandissima mano con la sua duttilità, anche se si è sempre dovuto confrontare con uno scarso minutaggio.

Inter e Milan su Elmas
Movimenti di mercato intorno a Eljif Elmas (zonamilan.it – LaPresse)

Nella stagione dei record azzurri, è riuscito man mano a ritagliarsi sempre maggiore spazio, diventato essenziale in tutti i ruoli dal centrocampo in su. L’ormai ex allenatore del Napoli lo utilizzava nel tridente offensivo, sia a destra che a sinistra. Ma anche come mezzala a centrocampo, sempre sui due versanti. E ci sono parentesi di partita in cui Elmas ha fatto anche il terzino, e una volta perfino il falso nueve.

Un giocatore duttile, che fa del dinamismo e la grinta le sue caratteristiche principali, ma quella principale è la propensione al gol e agli inserimenti. Si tratta del tipico calciatore che tutti vorrebbero, e ora stupisce un po’ che il nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia, lo stia utilizzando con il contagocce. A maggior ragione dopo che il macedone ha giocato una grande partita contro l’Italia, nelle qualificazioni a Euro 2024.

Il Milan attratto da Elmas: ma serve un’offerta importante

Già da un po’ si parlava di Elmas, e di un malcontento latente per il suo scarso utilizzo, evidentemente ampliato dopo l’arrivo di Garcia. Ma mentre l’allenatore francese gli ha promesso un utilizzo maggiore, sono emerse delle voci di una mega offerta del Lipsia per il club azzurro. Per Elmas sarebbero stati offerti 30 milioni di euro, ma il Napoli ha rifiutato.

Da capire se è valsa la pena dire di no a una proposta così importante, soprattutto per un calciatore che ha poco spazio, ma è evidente che il presidente De Laurentiis ha fiducia nel ragazzo, arrivato nel 2019 al primo anno di Ancelotti.

Inter e Milan su Elmas
Il Milan pensa a Elmas (zonamilan.it – LaPresse)

E di Elmas si inizi a parlare anche in chiave di un possibile futuro in Serie A. Milan: non solo l’Inter, come scrivono nel paese natale del calciatore, si potrebbero fare avanti per lui. Anche i rossoneri, quindi, potrebbero tornare su Elmas, sempre ammesso che sarà disposto a lasciare il Napoli già a gennaio.

Questa idea nascerebbe nel caso in cui il Fenerbahce tornasse all’assalto di Krunic con offerta da 15 milioni, in arrivo già a gennaio. Chiaramente, il problema sarebbe rappresentato da De Laurentiis, che a potenziali concorrenti italiane potrebbe chiedere almeno 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy