Maxi scippo al Milan: se ne va al Chelsea

Non una buona notizia per la Serie A, l’obiettivo di calciomercato sta per sfumare: il Chelsea ha intenzione di fare sul serio.

Avvio di stagione con qualche sorpresa in Premier League dove il Chelsea, che dallo scorso gennaio ad oggi ha speso circa un miliardo di euro, si è affacciato alla sosta con un piazzamento in classifica tutt’altro che soddisfacente. Colonna di sinistra per i Blues del nuovo tecnico Mauricio Pochettino che non sta convincendo e che è già finito sulla graticola.

Calciomercato Serie A, va al Chelsea
Serie A beffata, il Chelsea fa sul serio (Ansa) – Zonamilan.it

La società londinese, tuttavia, vuole dimostrare di aver fatto la scelta giusta sia per quanto riguarda gli affari di calciomercato, sia per quella che è stata la scelta del tecnico. L’obiettivo è tornare a competere per qualcosa di importante e la squadra per riuscirci non manca. Ciononostante, il club sa di avere qualche defezione in alcuni reparti e sta già pensando di correre ai ripari.

C’è un calciatore finito nel mirino di diversi club di Serie A, che sta confermando le sue straordinarie qualità anche in questa nuova stagione, apparentemente pronto a fare le valigie e a trasferirsi al Chelsea già a gennaio. Si tratta di uno dei migliori del suo ruolo, per questo non ci sarà da stupirsi se nei prossimi mesi partirà l’asta nei suoi confronti.

Milan scavalcato, il bomber è ad un passo dal Chelsea

Contratto in scadenza nel 2025 e cambio di maglia imminente per l’attaccante del Lille Jonathan David. Centravanti canadese abile in tutti i ruoli del reparto avanzato che per larghi tratti è stato un obiettivo del Milan. I rossoneri, che hanno cercato un vice di Olivier Giroud, hanno pensato anche al classe 2000 in uscita dai francesi. Solo che alla fine nulla è andato in porto anche per via del passaporto non comunitario della punta.

Jonathan David, nuovo club per l'attaccante
Calciomercato Chelsea, occhi su un obiettivo della Serie A (Ansa) – Zonamilan.it

Situazione in attacco da sistemare in casa Chelsea che sta vedendo in Raheem Sterling, che di fatto è un’ala, il suo miglior marcatore stagionale con appena due goal realizzati. Un chiaro segnale di come il club di Londra necessiti di ulteriori investimenti lì davanti. David è sicuramente un’opportunità, sia perché il prezzo è assolutamente alla portata dei Blues, si parla di 35/40 milioni, sia perché in prospettiva il canadese è uno dei migliori nel suo ruolo.

Dopo aver dimostrato in Belgio di avere tutte le carte in regola per essere un vero goleador, David ha fatto il salto di qualità accasandosi ai francesi del Lille. Club con il quale è sempre riuscito ad andare in doppia cifra, ora che ha 23 anni sembra giunto per lui il momento di fare il tanto desiderato salto di qualità. Quella del Chelsea sarebbe sicuramente una piazza importantissima per la crescita dell’attaccante.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy