Giroud: ecco la decisione in vista del derby

Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo nel derby di sabato: cosa trapela.

Dopo averlo visto uscire al 25esimo di Francia-Irlanda tutti i tifosi rossoneri hanno mantenuto il fiato sospeso. Olivier Giroud si è infortunato alla caviglia durante il match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei, con i transalpini in vantaggio di un gol grazie alla rete di Tchouameni.

Giroud vuole farcela per il derby
Giroud stringe i denti: i tifosi rossoneri sperano – Foto ANSA – ZonaMilan.it

La gara si poi conclusa 2-0 in favore della Francia, ma tutte le attenzioni erano rivolte proprio alle condizioni fisiche dell’ex bomber del Chelsea. Il Milan è infatti atteso dal derby contro l’Inter, in programma sabato alle 18: una super sfida a cui Giroud non vuole assolutamente mancare. Corsa contro il tempo, quindi, per cercare di scendere in campo in quella che è senza dubbio la partita più sentita dalla tifoseria.

Tuttavia una distorsione alla caviglia sinistra – la stessa che aveva creato problemi all’attaccante qualche mese fa – richiederebbe uno stop di qualche settimana per essere certi di un pieno recupero. Cosa filtra da Milanello? Cosa farà Giroud in vista del derby?

Inter-Milan, Giroud vuole esserci: cosa ha deciso Pioli

L’attaccante francese sta lavorando molto intensamente per provare a essere in campo nel derby di sabato. Giroud procede nel lavoro personalizzato e all’interno del club rossonero trapela un cauto ottimismo. Pioli incrocia le dita e spera che il suo attaccante principale possa rientrare in gruppo, in modo da valutarne a pieno le sue condizioni e capire se effettivamente potrà essere schierato dall’inizio.

Pioli ha già pronto il piano B
Le alternative a Giroud: Pioli ha le idee chiare – Foto ANSA – ZonaMilan.it

Chiaramente, come accennato, non si tratta di una partita qualunque. Il derby è sempre il derby e Pioli sa bene che dovrà avere tutti i suoi uomini nelle migliori condizioni possibili. Ecco perché l’allenatore del Diavolo sta ragionando anche sulla possibilità di cominciare la gara senza Olivier Giroud se la caviglia del giocatore non dovesse riuscire a dare buone sensazioni. Il piano B, in questo caso, risponde al nome di Jovic, dato che il serbo è l’ideale per prendere il posto del francese come terminale offensivo.

Tuttavia, stando a quanto filtra da Milanello, Pioli starebbe pensando anche a Okafor come alternativa a Giroud. Lo svizzero, infatti, appare in una forma migliore rispetto a Jovic: il serbo si è allenato ancora poco con il resto del gruppo. L’obiettivo di Pioli è chiaramente quello di presentarsi al meglio in campo: il derby è un match che non si può sbagliare.

Impostazioni privacy