Fenomeno Alcaraz… ma non Carlos! Guardate un po’ il suo fratellino – VIDEO

Carlos Alcaraz è attualmente il dominatore assoluto del tennis mondiale. Ma avete mai visto il suo fratellino Jaime? 

Non lo scopriamo certo oggi, ma dopo la vittoria a Wimbledon questa notizia non è più un mistero per nessuno. Carlos Alcaraz ha preso in mano il tennis e ha finalmente completato il ricambio generazionale che pensionerà anche l’ultimo dei Fab 3 (Federer, Nadal, Djokovic) che lo hanno monopolizzato negli ultimi 20 anni.

Alcaraz curiosità
Carlos Alcaraz è già il dominatore del tennis mondiale (AnsaFoto) – zonamilan.it

Solo che stavolta sembra esserci un unico grande padrone, a 20 anni già dominante e in proiezione signore incontrastato per i prossimi 15 anni. Certo, c’è Rune, ci sono Ruud e Tsitsipas, c’è Medvedev che è comunque ancora giovane, c’è perfino Sinner che però sembra ancora molto indietro rispetto ai top, ma Alcaraz ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri e se riesce a restare su questi standard non ce ne sarà per nessuno.

Iron man che ama gli esercizi a piedi nudi sulla sabbia e le arrampicate sulla fune, tifoso del Real Madrid, fanatico della mindfulness, grande appassionato di golf, scacchi e puzzle. A soli 20 anni Carlitos è già un fenomeno da studiare e da capire, perché probabilmente ci dovremo abituare a considerarlo uno degli sportivi più importanti di questo decennio e del prossimo. Che è già entrato a pieno titolo nel glamour e nel costume spagnolo: la sua presunta storia con la bellissima cantante Ana Mena, ex anche del milanista Brahim Diaz, sta già facendo il giro dei rotocalchi e promette di monopolizzare l’attenzione degli appassionati di sport e gossip non solo nella penisola iberica ma in giro per il mondo.

Alla scoperta di Jaime Alcaraz, fratellino d’arte e già campione

Ma l’epopea di Carlos Alcaraz potrebbe avere presto un avversario molto pericoloso, e la curiosità è che potrebbe avere il suo stesso sangue. Nelle retrovie infatti sta crescendo un piccolo fenomeno che si chiama Jaime Alcaraz, ha 12 anni ed è il fratellino minore di Carlitos.

Alcaraz curiosità
Fenomeno Alcaraz: salla scoperta del suo fratellino Jaime (AnsaFoto) – zonamilan.it

Jaime è considerato un predestinato e sta già muovendo passi da gigante nel tennis di categoria. Vi mostriamo un video tratto da questo torneo under 12 in Portogallo dello scorso marzo, dal quale sono venuti fuori diversi video diventati già virali.

Gli appassionati li paragonano già e vedono molte caratteristiche simili in Jaimito: ad esempio in molti hanno sottolineato come anche Alcaraz Jr. abbia un dritto potentissimo e un servizio altrettanto temibile, oltre al drop shot che è una delle peculiarità del suo fratellone.

Insomma, una stella è già nata, l’altra potrebbe nascere molto, molto presto.

Impostazioni privacy