Inter, in Coppa Italia tornano i titolari: e Inzaghi annulla il ritiro pre partita

Inter, in Coppa Italia tornano i titolari: e Inzaghi annulla il ritiro pre partita

Vigilia di COPPA ITALIA tra l’attesa per il primo sold out a San Siro e anticipazioni di mercato in casa INTER. Se infatti durante la conferenza stampa di vigilia della semifinale di ritorno contro il Milan Simone Inzaghi si è già proiettato sul mercato della prossima estate, pronosticando l’arrivo di un vice BROZOVIC, la realtà impone ai campioni d’Italia di stare concentrati sui prossimi impegni e in particolare su una settimana che si preannuncia cruciale sui due fronti rimasti.

INTER TRA COPPA E CAMPIONATO: INZAGHI ALLENTA LA PRESSIONE

In otto giorni infatti l’Inter si gioca l’accesso alla finale di Coppa Italia e un bel pezzo di scudetto con le sfide contro la Roma dell’ex Mourinho e il recupero contro il Bologna. Anche per questo il tecnico piacentino ha scelto un approccio “easy” al quarto derby stagionale. Come riportato da SportMediaset infatti Inzaghi ha deciso di concedere alla squadra la serata libera alla vigilia della gara dalla quale uscirà il nome della prima finalista di Coppa Italia. NIENTE RITIRO PRE PARTITA, quindi, approfittando della giornata festiva di Pasquetta e giocatori a casa con le rispettive famiglie per allentare la tensione, con ritrovo previsto per la mattina di venerdì. [Primo centro di Brozovic, si sblocca Lautaro: l’Inter vince 3-1 a La Spezia] Guarda la gallery Primo centro di Brozovic, si sblocca Lautaro: l’Inter vince 3-1 a La Spezia

L’INTER E IL PERICOLO DEI GOL “IN TRASFERTA”

Dopo lo 0-0 dell’andata in casa del Milan i rossoneri potranno contare sul teorico vantaggio di due risultati su tre, dal momento che per l’ultima volta nella storia della competizione sarà in vigore la regola del valore doppio dei gol in trasferta in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno. I TEMPI SUPPLEMENTARI saranno quindi possibili solo in caso di 0-0 al 90’, uno scenario che entrambe le squadre vivono con preoccupazione in vista dei rispettivi impegni di campionato, ma da non escludere considerando che il Milan viene da sEI CLEAN SHEETS CONSECUTIVI, serie iniziata proprio nella semifinale di andata. [Inter, Inzaghi: “Vogliamo la finale, poi penseremo alla Roma”] Guarda il video Inter, Inzaghi: “Vogliamo la finale, poi penseremo alla Roma”

INTER-MILAN, INZAGHI RITROVA DE VRIJ

Quanto alla formazione, come previsto la partita segnerà il ritorno di STEFAN DE VRIJ, assente dalla gara in Champions League di LIVERPOOL dell’8 marzo. L’olandese andrà a ricomporre la difesa titolare con Skriniar e Bastoni, ma anche negli altri reparti Inzaghi punterà sui migliori, con Dumfries e Perisic esterni e Barella e Calhanoglu coppia di interni ai lati dell’imprescindibile Brozovic. Davanti LAUTARO MARTINEZ tornerà titolare dopo essere subentrato contro lo Spezia, in coppia con Edin Dzeko.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/inter/2022/04/18-91996263/inter_in_coppa_italia_tornano_i_titolari_e_inzaghi_annulla_il_ritiro_pre_partita/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: