Il Milan ha fatto un grande mercato estivo, ma dopo poco dall’inizio della stagione non tutti i nuovi arrivati sembrerebbero felici in rossonero.
Il campionato è iniziato nel migliore dei modi per il Milan, primo in classifica a punteggio pieno dopo tre giornate e reduce dall’esaltante vittoria dell’Olimpico contro la Roma. La formazione rossonera sembra già pronta nonostante i tanti nuovi arrivi, e alcuni di questi hanno già conquistato il pubblico del Diavolo, a partire da Christian Pulisic. Ma non per tutti il cambio di maglia è stato completamente soddisfacente, finora, e addirittura un nuovo acquisto starebbe già pensando a come tornare a casa.
Inserire tutti i nuovi colpi del Milan in squadra fin dall’inizio della stagione non è semplice, e Stefano Pioli ha finora avuto a disposizione appena tre partite. Il club rossonero ha svolto un mercato di primissimo piano, grazie anche al lauto incasso della vendita di Tonali, agendo massicciamente nella campagna acquisti. Sono arrivati infatti un portiere, un difensore, tre centrocampisti e addirittura cinque attaccanti, per completare una delle rose sulla carta più competitive della Serie A.
Una spesa complessiva di 112,5 milioni di euro per rifare il volto della squadra, ed è normale che ci vorrà un po’ di tempo per inserire tutte le nuove pedine nella rosa del Diavolo. Anche perché, con la sola eccezione di Sportiello, sono tutti giocatori sotto i 30 anni, che seguono la linea giovane della società. Finora, per fare un esempio, due grandi colpi come Okafor e Chukwueze hanno fatto giusto le comparse, giocando tutte e tre le partite ma sommando appena una cinquantina di minuti a testa.
Appena arrivato e già in dubbio per il futuro: un giocatore vuole lasciare il Milan
Ma le notizie più allarmanti riguardano un altro giocatore. Sono ancora da prendere con le pinze, ovviamente, ma secondo il portale spagnolo ‘El Gol Digital’ Yunus Musah non sarebbe felice del poco spazio ottenuto finora.
L’americano ha avuto a disposizione appena 24 minuti contro il Torino, sebbene sia stato uno dei colpi più affascinanti del mercato milanista. Secondo la testata spagnola, il giocatore starebbe già pensando a un suo eventuale ritorno al Valencia. È ancora presto per arrivare a simili conclusioni, ma Pioli non è nuovo a bocciare giocatori molto in fretta (si pensi ad Adli e De Ketelaere, l’anno scorso), e così Musah si sta tenendo pronto.
L’opzione Valencia, per quanto romantica, appare però molto fantasiosa, vista la situazione economica non proprio florida del club spagnolo. Una situazione che si ripercuote anche sul livello tecnico della squadra, undicesima in Liga e con la panchina di Ruben Baraja a serio rischio dopo poche giornate. Per Musah è probabilmente meglio avere pazienza e giocarsi le sue carte a Milano.