Pioli accontentato, firma a un passo con il Milan

Un’estate da protagonista per il Milan sul mercato. Non è ancora finita per i rossoneri che potrebbero formalizzare un’altra trattativa a breve

A una settimana dall’inizio del campionato, il Milan è, senza dubbio, la compagine di Serie A che si è maggiormente rinforzata sul mercato. Ben otto, i nuovi rinforzi per Pioli che può disporre di un organico ampiamente rinnovato a centrocampo e in attacco.

Milan Krunic resta Pioli soddisfatto
Stefano Pioli, otto nuovi rinforzi per il suo Milan (Ansa) – Zonamilan.it

Non è ancora finita. Il Milan, infatti, concluderà almeno un’altra operazione prima della fine della sessione estiva ovvero l’acquisto di un vice Theo Hernandenz, appena formalizzata la cessione di Ballo Touré al Werder Brema. L’ex Roma, Calafiori, ora al Basilea, resta il primo della lista anche se non è da escludere la promozione dalla Primavera di Davide Bartesaghi, schierato da Pioli nelle amichevoli pre campionato.

Ballo Touré che non sarà l’unico partente tra i rossoneri. In attesa di definire l’addio di De Ketelaere atteso dall’Atalanta, ha lasciato il Milan un protagonista dell’ultimo biennio ovvero Junior Messias, passato a titolo definitivo al Genoa, squadra contro la quale ha segnato tre gol nella sua esperienza in rossonero.  Si attende l’offerta giusta anche per Adli e Origi, quest’ultimo ancora fuori rosa.

Milan, bloccata una cessione: si va verso il rinnovo

Si era ipotizzata, poi, anche un’altra cessione ormai, di fatto, svanita con grande gioia di Pioli che non avrebbe affatto gradito la partenza di uno dei suoi pupilli. Ci riferiamo, ovviamente, a Rade Krunic cercato  dal Fenerbahce.

Nei giorni scorsi, la stampa turca ha rilanciato, con insistenza, la notizia di un gradimento del centrocampista bosniaco per la nuova destinazione, al punto da chiedere la cessione. Il Milan, invece, è rimasto irremovibile nella sua decisione di cedere Krunic solo nel caso fosse pervenuta un’offerta irrinunciabile. Eventualità, quest’ultima, che non si realizzata.

Rade Krunic rinnovo Milan
Krunic, il Milan ha preso una decisione importante (Ansa) – Zonamilan.it

Anzi, il Fenerbahce pare aver cambiato totalmente obiettivo. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il club turco è molto vicino all’acquisto di Fred dal Manchester United, per il quale c’è da battere la concorrenza del Fulham.

L’arrivo di Fred preclude a un tentativo di rilancio per Krunic che resterà al Milan con tanto di rinnovo del contratto. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport. La dirigenza, infatti, vuole premiare nuovamente Pioli, blindando uno dei suoi intoccabili con un prolungamento dell’attuale contratto in scadenza al 2025, unito a un ritocco dell’ingaggio fino a 2.5 milioni annui, il doppio rispetto a quello attuale.

Pioli, anche a margine dell’amichevole con il Monza, ha ribadito l’importanza di Krunic per il suo Milan. Senza l’infortunato Bennacer, il bosniaco sarà titolare nel nuovo modulo, 4-3-3, affiancando Loftus Cheek e Reijnders a centrocampo con Musah principale alternativa.

Impostazioni privacy