Sono giorni decisivi anche per il futuro del portiere francese. Il contratto in scadenza nel 2026 rappresenta un problema non di poco conto per i rossoneri
Il conto alla rovescia per il ritiro del Milan sta per finire. Dopo una stagione da incubo, i rossoneri vogliono ripartire per cercare di mettere alle spalle un anno difficile. Tare si sta muovendo con convinzione sul calciomercato e sono già stati definiti alcune operazioni in entrata. Ma nelle ultime ore è tornato nuovamente in auge il nome di Maignan per quanto riguarda la sessione estiva.

Il portiere francese è stato davvero vicino al trasferimento al Chelsea. Il contratto in scadenza nel 2026 rappresenta una sorta di incertezza sul futuro di Maignan ed ora ci sono degli aggiornamenti importanti in chiave calciomercato. È stato direttamente il Corriere dello Sport a fare il punto della situazione sul destino dell’estremo difensore e diciamo che ci sono delle novità.
Calciomercato Milan: cambia tutto per Maignan, i dettagli
Il futuro di Maignan è ancora tutto da scrivere. Dopo le continue voci che lo volevano lontano dal Milan, Allegri ha spinto forte per trattenerlo nonostante il contratto in scadenza nel 2026. Il rischio di perderlo a zero è reale, ma il club proverà in tutti i modi di provare a sbloccare la situazione e magari costruire una sorta di ciclo con l’esterno difensore francese come perno della formazione e non solo.
Stando al quotidiano italiano, infatti, il Milan non ha perso le speranze di rinnovare con Maignan nonostante le voci di calciomercato e una trattativa per il prolungamento bloccato. Possibile che a settembre ci si possa sedere ad un tavolo per fare un punto della situazione e capire se si potrà arrivare ad una sorta di accordo con l’estremo difensore. Le possibilità ci sono e per questo motivo la speranza è che si possa arrivare ad un accordo.

Per adesso comunque siamo nel campo delle ipotesi. Il Milan si siederà al tavolo con Maignan solamente a calciomercato chiuso e molto dipenderà anche dal progetto dei rossoneri. Ma di certo Allegri rappresenta una garanzia per il francese e la fumata bianca è assolutamente possibile.
Mercato Milan: possibile rinnovo per Maignan
Il futuro di Maignan è ancora da decidere. Il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi del portiere e spera addirittura in un rinnovo dell’estremo difensore a calciomercato chiuso.

Per adesso si tratta di una semplice indiscrezione. Ma la volontà del Milan su Maignan è molto chiara e vedremo se si riuscirà ad arrivare alla fumata bianca.