Milan, dall’Atalanta il nuovo centrale: Tare prende il suo pupillo

Il Milan può condurre in porto un altro affare con l’Atalanta e stavolta nel mirino c’è un difensore che è un po’ il pupillo di Igli Tare, nuovo direttore sportivo dei rossoneri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

I rossoneri sono ancora alla ricerca dei giusti innesti da inserire nella rosa di Massimiliano Allegri. La squadra fino a questo momento è stata molto ridotta in termini numerici in questa sessione estiva. Le cessioni, però, rappresentavano un sacrificio necessario, in particolar modo quelle di Reijnders e di Theo Hernandez. Per il primo i 57 milioni offerti dal Manchester City non potevano essere rifiutati. Per il secondo, invece, c’era l’esigenza di monetizzare per non perderlo a parametro zero tra un anno.

Hien e Djimsiti
Milan, Tare pesca in casa Atalanta per il suo pupillo: i dettagli (ZonaMilan.it) – foto da Ansa

Ovviamente, però, nel momento in cui saluterà anche Musah, Massimiliano Allegri inizierà ad aspettarsi qualche innesto. Soprattutto se si tiene conto del fatto che sin da subito è stato ribadito da Tare che l’obiettivo è tornare grandi. Subito, per giunta. In tal senso, lo stesso direttore si sta muovendo ed ora vorrebbe portare il suo pupillo dall’Atalanta al Milan. Si tratta di un nome nuovo per la retroguardia dei rossoneri ma che può essere estremamente funzionale da questo punto di vista. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Milan, occhi in casa Atalanta: Tare tenta il colpo a sorpresa

Per l’Atalanta sarà una estate di cambiamenti significativi. Come ogni anno, tutti i big sono finiti sul taccuino di diverse big, con la differenza che stavolta bisognerà costruire una squadra per Ivan Juric e non per Gian Piero Gasperini. In tal senso, stando a quanto raccontato da Carlo Pellegatti, il Milan si sta muovendo con interesse sulle tracce di Berat Djimsiti, roccioso difensore dei nerazzurri e capitano della Nazionale albanese. E, di conseguenza, connazionale del direttore sportivo Igli Tare.

Atalanta esulta
Milan, occhi in casa Atalanta: Tare tenta il colpo a sorpresa (Zonamilan.it) – foto da Ansa

Classe 1993, è un calciatore esperto e che può essere il sostituto perfetto per Malick Thiaw, che è nel mirino del Como e che potrebbe partire. Rappresentando anche un risparmio notevole per i rossoneri, che potrebbero dunque decidere, in questo modo, di dirottare altrove il budget fino a questo momento stanziato per il difensore centrale. Per caratteristiche ed aggressività Djimsiti potrebbe essere un profilo perfetto per Allegri, consentendo con la sua velocità in campo aperto al Milan anche di alzare leggermente il baricentro.

Gestione cookie