Milan, ribaltone clamoroso: no definitivo in extremis

Rivelato un retroscena di calciomercato riguardante il Milan che ha visto saltare nelle ultime ore di trattative un altro attaccante.

Non solo Taremi, ma il Milan nelle ultime ore di calciomercato ha visto saltare un altro colpo di mercato, dovendo poi ripiegare su Jovic, arrivato a titolo gratuito dalla Fiorentina.

Calciomercato Milan, saltato un centravanti
Retroscena sul mercato del Milan (Ansa Foto) – zonamilan.it

I rossoneri hanno provato fino a poche ore dalla chiusura del mercato a prendere Mehdi Taremi dal Porto, considerata la prima opzione per rinforzare il proprio reparto avanzato e regalare a Pioli un vice Giroud di livello internazionale. Persa la possibilità di arrivare all’iraniano, il club meneghino, primo di puntare sull’ex punta della Fiorentina ha fatto un tentativo per un altro calciatore, anche questo andato a vuoto.

Calciomercato Milan, saltato un attaccante in extremis

Il Milan, stando a quanto affermato da Relevo, aveva provato a chiudere con il Siviglia per En-Nesyri. Classe 1997, punta del Siviglia e della nazionale marocchina, era finito nel mirino di Moncada e Furlani che lo avrebbero voluto portare a Milanello una volta saltato Taremi.

Calciomercato Milan, un attaccante sfumato all'ultimo
En-Nesyri è stato vicino al Milan (Ansa Foto) – zonamilan.it

La trattativa con il club andaluso era partita in maniera decisa con il Milan pronto a pagare cinque milioni di euro per il prestito del calciatore fino al termine della stagione più la possibilità di riscattarne il cartellino al termine del campionato per una somma intorno ai 25 milioni di euro. Il percorso inverso lo avrebbe fatto Divock Origi con il belga che sarebbe passato in prestito con diritto di riscatto per 5 milioni di euro.

Gli spagnoli hanno detto di no alla possibilità di inserire nell’affare il centravanti ex Liverpool che poi ha ripreso la strada della Premier League firmando con il Nottingham Forest. Un affare che poi ha dato il via all’arrivo di Luka Jovic, attaccante classe 1994 che potrebbe essere chiamato in causa già durante il derby di sabato 16 settembre quando i rossoneri affronteranno l’Inter. Una stracittadina che potrebbe vedere l’assenza di Olivier Giroud, infortunatosi nella partita con la nazionale francese.

Milan che ha quindi ripiegato su Jovic, arrivato a titolo definitivo nel club meneghino. Contratto di un anno per il calciatore serbo con il Milan che si è assicurato la possibilità di rinnovare il contratto dell’ex Real Madrid ed Eintracht Francoforte per altri tre anni. Sarà quindi compito del centravanti cercare di convincere i rossoneri a puntare ancora su di lui in ottica futura considerato anche il fatto che tra un anno Giroud sarà all’alba dei 38 anni.

Impostazioni privacy