E se Gianluigi Donnarumma lasciasse il Paris Saint Germain la prossima estate per tornare al Milan? Ecco cosa potrebbe accadere in futuro
La strategia del Milan in ambito di calciomercato è molto chiara. I rossoneri si basano soprattutto sull’autofinanziamento, vendendo un pezzo pregiato della propria rosa. Tale modus operandi è reso possibile dalla valorizzazione dei giovani, non a caso il club lombardo anche questa estate ha preso diversi talenti che presentano un tasso di rivendibilità abbastanza elevato.
E Stefano Pioli è senz’altro l’uomo giusto per questo tipo di progetto. Nelle scorse settimane è toccato a Sandro Tonali fare le valigie e andarsene. Oltre 70 milioni di euro incassati, che hanno permesso alla società meneghina di rinforzare la squadra in maniera evidente. La prossima estate, invece, cosa succederà? Il Milan ha a disposizione attualmente più di un calciatore che potrebbe portare tantissimi soldi nelle casse del ‘Diavolo’.
Se il piano principale non dovesse subire modifiche, i maggiori indiziati ad abbandonare la nave milanista potrebbero essere Theo Hernandez e Mike Maignan (uno dei due). Mentre appare più complicata un’eventuale partenza di Rafael Leao, per il quale servirebbe davvero un’offerta clamorosa in termini economici. Per quanto concerne il portiere francese, abbiamo a che fare con uno degli uomini indiscutibili di Pioli.
Dal suo approdo in quel di Milano, l’ex Lille ha dimostrato fin da subito le proprie qualità da fenomeno. Tra i pali è un gatto ed oggi è sicuramente l’estremo difensore migliore in Serie A per distacco. Inevitabilmente, il classe ’95 (28 anni compiuti lo scorso 3 luglio) ha attratto l’attenzione delle big europee.
Maignan, tra l’altro, non ha chiuso le porte ad un possibile ritorno al Paris Saint Germain. In più, si registrano delle difficoltà legate al rinnovo del contratto in scadenza giugno 2026, poiché il portiere avrebbe chiesto uno stipendio da 8-10 milioni netti. Insomma, a queste condizioni la permanenza diventa complicata.
Calciomercato Milan, ritorno clamoroso di Donnarumma: lo scambio con Maignan è possibile
E se la prossima estate prendesse forma uno scenario da fantamercato? Entrando più nello specifico, il PSG potrebbe convincersi a tuffarsi all’assalto di Magic Mike, avanzando una proposta da 50 milioni cash. Non solo, perché i parigini potrebbero cercare di inserire nell’affare il cartellino di Gianluigi Donnarumma.
Quest’ultimo potrebbe anche aprire al grande ritorno, che però implicherebbe un chiarimento con i tifosi rossoneri. Il popolo milanista, infatti, non lo ha mai perdonato per aver deciso di partire in direzione Parigi. Ma si potrebbe comunque provare a ricomporre la frattura.
D’altronde, nonostante non l’abbia mai ammesso pubblicamente, Donnarumma non sta vivendo un’esperienza memorabile (per usare un eufemismo) nella capitale francese e la prospettiva di un ritorno in Italia potrebbe stimolarlo parecchio. Lo scenario in questione è clamoroso, difficilmente realizzabile anche per via dell’ingaggio importante del portiere titolare della nazionale italiana. Ma nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI