Messias, addio Milan: resta in Serie A

Il Milan non si ferma ed è ormai prossimo ad una nuova cessione: addio ai rossoneri, futuro ancora in Serie A

Il cambiamento, in casa Milan, è ormai all’ordine del giorno. Perché se il primissimo passo di una rivoluzione annunciata è stato l’allontanamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, adesso il ‘Diavolo’ si è affidato ad un nuovo modo di programmare il futuro.

Addio Milan, ci siamo: futuro in Italia
Saluta Pioli: sfiderà il Milan in Serie A (Ansa) – Zonamilan.it

Il calciomercato estivo in mano a Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, uomini di fiducia del club meneghino ed in primis del patron Gerry Cardinale. La campagna estiva è passata, in primis, dall’addio multimilionario di Sandro Tonali. Da potenziale bandiera a nuovo golden boy della Premier League, pagato quasi 80 milioni di euro dal Newcastle. E da qui il club di via Aldo Rossi è ripartito, con un mare di acquisti in entrata. Ben 8 i nuovi volti, in praticamente in ogni reparto.

Qualcos’altro andrà fatto però, soprattutto in difesa (serve un vice Theo Hernandez) e in attacco (Pioli vuole un’alternativa fisica a Giroud).  Per sperare di mettere nero su bianco nuovi innesti, adesso sarà necessario dare priorità alle potenziali cessioni. Ed in tal senso, qualcosa di importante sarebbe in procinto di divenire ufficiale.

Addio Milan, ci siamo: giocherà ancora in Italia

Rade Krunic, corteggiatissimo dal Fenerbahce, alla fine potrebbe rimanere al Milan. L’accordo per l’addio del bosniaco non è stato trovato tra le due società: ed è così che il rinnovo potrebbe blindare l’ex Empoli per la gioia di Pioli. Salutati ufficialmente già Gabbia e Rebic, finiti ufficialmente al Villarreal e al Besiktas, adesso sembrerebbe arrivato il momento di una nuova illustre partenza.

Addio Milan, ci siamo: futuro in Italia
Saluta il Milan è resta in Serie A: cessione imminente (Ansa) – Zonamilan.it

Si tratta di Junior Messias, talentuosa ala che nella scorsa stagione ha trovato grande spazio agli ordini di Pioli. Il brasiliano, 32 anni, è in scadenza l’anno prossimo con il ‘Diavolo’: ed è per tale ragione che la cessione è ormai già virtualmente chiusa. Il calciatore andrà al Genoa e si è già sottoposto ieri alle visite mediche di rito, fondamentali visto il recente infortunio subito.

Il suo approdo in rossoblù è stato fortemente Alberto Gilardino, tecnico dei liguri, che avrebbe richiesto a gran voce un giocatore di quelle caratteristiche. A maggior ragioni dopo gli ultimi match amichevoli contro Monaco e Cremonese. L’affare, in via di definizione, dovrebbe essere chiuso sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di circa tre milioni di euro.

Impostazioni privacy