Atalanta scatenata sul mercato! Arriva un altro colpo e questo fa male per il Milan: gli orobici hanno soffiato il calciatore ai rossoneri
L’Atalanta continua ad essere molto attiva in questa sessione di mercato e prendere calciatori funzionali al gioco di Gasperini, giunto ormai al nono anno a Bergamo. Gli orobici, dopo una stagione di assenza, tornano a giocare le coppe europee, per la precisione sarà Europa League. Per questo la Dea si sta scatenando sul mercato e prendendo calciatori di valore dopo aver comunque perso alcuni pezzi pregiati come Hojlund. Per sostituirlo sono arrivati El Bilal Touré e Gianluca Scamacca. Il campo dirà se l’operazione è stata positiva o meno.
Sono arrivati anche altri calciatori come Kolasinac, soprattutto sulle fasce dov’è in atto una vera e propria rivoluzione. Ne sa qualcosa il Milan visto che il colpo di cui parliamo è stato sottratto ai rossoneri che da tempo erano sul calciatore. Nulla da fare alla fine, l’Atalanta l’ha soffiato ai milanisti che adesso dovranno andare su un altro obiettivo.
L’Atalanta è scatenata sul mercato: soffiato un colpo al Milan
Il giocatore in questione è Wilfried Singo, esterno del Torino, da tanti anni in Italia e che quindi conosce bene il nostro campionato. L’esterno, abile a giocare in un centrocampo a cinque (ma anche in una difesa a 4), era dato in orbita rossonera. L’Atalanta però sembra aver accelerato ed è pronta ad acquistarlo in maniera definitiva. Poco ha potuto il Torino, davanti alla volontà del calciatore. Era comunque in uscita dai granata.
L’affare non è ancora andato in porto ma lo sarà a breve. Si tratta di uno scambio più soldi per la precisione. All’Atalanta andrà, come detto, Singo che viene valutato circa 15 milioni di euro, mentre in granata arriverà Soppy, il cui valore dovrebbe essere intorno agli 8 milioni. Altro esterno dal grande talento e di sicuro avvenire. Dunque Soppy più 7 milioni per Singo è la trattativa che sta riscaldando l’estate a Bergamo. L’affare è fatto, si attende solo un ultimo tassello per passare all’ufficializzazione.
Ovvero l’uscita di Maehle, altro esterno che in questi anni ha fatto le fortune del club bergamasco, in direzione Wolfsburg. La sua avventura in Italia è finita ed è pronto ad accettare la Bundesliga. Proprio al suo posto, dunque, arriverà la freccia del Torino che probabilmente sarà sin da subito titolare.