Vendetta Roma: doppio scippo all’Inter

Periodo complicato per la Roma, che sta cercando di rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Tutti i reparti, infatti, necessitano di ritocchi per affrontare al meglio la prossima stagione

Dopo un mese di giugno ottimo in chiave mercato, la Roma ora sta mostrando grandi difficoltà. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, sono almeno quattro i rinforzi che Tiago Pinto dovrà cercare di portare agli ordini di José Mourinho.

Solet o Demiral per la Roma
La Roma fa sul serio: doppia beffa per l’Inter (Ansa) – zonamilan.it

Gli acquisti di Aouar, Ndicka, Llorente e Kristensen non bastano, con lo “special one” che ha fatto capire a più riprese di attendere ulteriori innesti per affrontare nel migliore dei modi le tre competizioni. Per quanto riguarda il centrocampo, il calciatore più vicino risulta essere Renato Sanches, in uscita dal Paris Saint-Germain. Dopo un no iniziale, la dirigenza del club transalpino sembra aver aperto al prestito con diritto di riscatto, modalità che permette alla Roma di portare a termine l’operazione.

Per l’attacco la situazione si fa ancora più complicata. Dopo aver perso Scamacca, e con Morata sempre più difficile da raggiungere, il club giallorosso ha dirottato le attenzioni sul gioiello brasiliano Marcos Leonardo. Nonostante l’offerta sia di quelle giuste, il Santos non è convinto di lasciar partire il calciatore, visto che il club rischia la retrocessione. Da puntellare c’è anche la difesa, con gli obiettivi che sono già stati individuati. La vendetta ai danni dell’Inter è servita.

La vendetta è servita, la Roma rinforza la difesa: Inter ko

Come detto, la Roma non pensa solo al centrocampo e all’attacco. Tiago Pinto, infatti, è intenzionato a rinforzare il reparto difensivo a breve.

La cessione del brasiliano Roger Ibanez agli arabi dell’Al-Ahli, che ha portato nelle casse dei giallorossi circa 30 milioni di euro, mette nelle condizioni la dirigenza di intervenire anche nel reparto arretrato. I profili sono già stati individuati, con José Mourinho che ha dato il proprio avallo per cercare di chiudere nel minor tempo possibile.

Solet o Demiral per la Roma
Solet o Demiral per la difesa giallorossa (Ansa) – zonamilan.it

Stando a quanto riporta Matteo Moretto tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha individuato in Oumar Solet e Merih Demiral i giusti rinforzi per prendere il posto del brasiliano. Entrambi sono nella lista dell’Inter, che al momento non è disposta a spendere cifre importanti vista la necessità di portare alla corte di Inzaghi un nuovo bomber. Per questo motivo la Roma è pronta ad approfittarne, visto che con i soldi ricavati da Ibanez può presentarsi dal Salisburgo o dall’Atalanta e chiudere in breve tempo. L’Inter temporeggia, con la Roma pronta alla vendetta dopo la storia Frattesi. Mourinho aspetta impaziente nuovi colpi, con Solet o Demiral pronti a tingersi di giallorosso.

Impostazioni privacy