Inter gelata, si ferma il centrale: esordio a rischio

Una delle colonne della difesa nerazzurra potrebbe saltare la gara d’esordio in campionato: Inzaghi spera nel recupero

Era arrivato accompagnato dallo scetticismo generale, sia per questioni legate all’età – le imminenti 35 candeline da spegnere – sia perché rappresentava il terzo acquisto di un giocatore ex Lazio – intendendo un altro allenato da Simone Inzaghi nella sua pluriennale esperienza a Roma – che arrivava ad Appiano. Considerando che i primi due – Joaquin Correa, ma soprattutto Felipe Caicedo – avevano deluso nonostante la sponsorizzazione dell’allenatore piacentino, tutto sembrava volgere al peggio.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Simone Inzaghi, brutte notizie dall’infermeria (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Ma Francesco Acerbi è persona seria e professionista esemplare, oltre che giocatore validissimo. E così è stato capace, dopo appena qualche prestazione, di guadagnarsi la stima di tutto l’ambiente. Diventando un titolare inamovibile, anzi una colonna, della retroguardia nerazzurra. Che soprattutto in Champions, con l’ex Sassuolo in campo, ha letteralmente chiuso i cancelli fino alla sfortunata finale di Istanbul.

Dopo aver dapprima preso il posto di de Vrij al centro dello schieramento a tre, il calciatore si è mostrato capace anche di fare le veci di un certo Milan Skriniar quando si è trattato di metterla sul fisico contro attaccanti possenti e ‘cattivi’. Chiedere informazioni anche ad Erling Haaland, se proprio volete una conferma ufficiale a quanto stiamo scrivendo. Guadagnata dunque la stima di tifosi ed addetti ai lavori, Acerbi sembrava più che pronto per affrontare alla grande la nuova stagione, la prima con la maglia nerazzurra addosso sin dall’estate. Proprio in questo preciso momento, il destino gli ha giocato un brutto scherzo.

Acerbi si ferma, Inzaghi in ansia: lo scenario in vista della ‘prima’

L’esperto difensore si è fermato al primo allenamento della settimana della truppa nerazzurra ad Appiano Gentile. Gli esami strumentali svolti hanno evidenziato un risentimento al soleo della gamba destra, con lo staff medico che si riserva di effettuare nuovi controlli nella settimana successiva. Che poi è quella che si chiuderà con l’esordio in campionato previsto a San Siro il 19 agosto contro il Monza.

Francesco Acerbi, difensore dell'Inter
Francesco Acerbi, in dubbio per la prima di campionato (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Lo stop non dovrebbe comunque essere lungo, ma per il probante impegno contro l’ambiziosa compagine brianzola, Inzaghi avrebbe voluto avere tutti a disposizione. In attesa che la rosa venga completata con l’arrivo di un dodicesimo che possa fungere da riserva a Yann Sommer, e di almeno un altro attaccante, il mister piacentino studia le contromosse per la gara d’esordio.

In rampa di lancio per sostituire il giocatore azzurro ecco pronto Stefan de Vrij, alternativa di lusso nella retroguardia meneghina. Qualche apprensione anche per Lautaro Martinez che si è fermato precauzionalmente e non prenderà parte all’amichevole contro il Salisburgo. Per il ‘toro’ però l’esordio non dovrebbe essere a rischio.

Impostazioni privacy