Conferma ufficiale, Zaniolo torna in Italia: che colpo

Dopo aver giocato per 6 mesi i Turchia con il Galatasaray, l’ex attaccante della Roma è ora pronto a fare il suo ritorno in Serie A, in una big

Le vie del mercato come si sa sono infinite ma alla fine alcune piste tante reclamate diventano reali. Di un rientro di Zaniolo in Italia si parla ormai da tempo e adesso finalmente potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca.

Zaniolo vicino al ritorno
Il futuro club di Nicolò Zaniolo (Ansa) – ZonaMilan.it

La sua storia con la Roma sembrava poter essere eterna, specie dopo aver siglato il gol vittoria nella finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord. Nicolò Zaniolo era un idolo per il pubblico giallorosso, che in lui aveva incarnato lo spirito di rivalsa e affermazione internazionale. Dopo i problemi seri alle ginocchia, il classe ’99 era tornato a pieno regime, magari non in grado di quelle prodezze fisiche come prima, ma pur sempre potente ed esplosivo.

Poi dopo la finale qualcosa si è incrinato con l’ambiente giallorosso. Colpa di un rinnovo di contratto promesso ma mai arrivato, di richieste troppo alte da parte del suo entourage e della necessità dei Friedkin di far quadrare i conti. Già la scorsa estate la cessione di Zaniolo non era impossibile, ma nessuno portò i 40 milioni richiesti da Tiago Pinto. Juventus, Milan e Tottenham erano fermi ben al di sotto di quella asticella e alla fine il ragazzo restò a Trigoria.

In fretta e furia a febbraio fu spedito al Galatasaray, dopo aver rifiutato la Premier League e il Bournemouth. Un parcheggio momentaneo in Turchia prima di un probabile ritorno in Italia.

Zaniolo, per i bookmaker tornerà in Serie A: su di lui Juventus e Milan

Ora il rientro in Serie A per Zaniolo sembra essere più vicino che mai, come testimoniato anche dalle quote dei più importanti bookmakers. Secondo Goldbet, infatti, vederlo con la maglia della Juventus vale 2 volte la posta. Poco di più per Sisal, che offre la stessa opzione a 2,75. A seguire troviamo il Milan, che potrebbe prenderlo con probabilità che variano tra 3,50 e 5. Dietro c’è il Napoli, con quota di 7,50.

Zaniolo torna in Serie A
Tutto pronto per il ritorno di Zaniolo in Italia (Ansa) – ZonaMilan.it

Allo stesso valore è possibile scommettere anche sulla Fiorentina, protagonista di un mercato ambizioso per accontentare le mire di Vincenzo Italiano. Qualunque sia la futura destinazione, pare ormai scontato che il futuro di Zaniolo sarà di nuovo nel campionato che conosce meglio e in cui ha finora realizzato 13 gol in 94 partite. 

Il Galatasaray ha pagato l’attaccante esterno ex Roma una cifra di 15 milioni più bonus e non intende fare minusvalenza, forte di una clausola da 35 milioni. Juventus e Milan devono trovare quindi i fondi necessari per dargli l’assalto, magari anche con una formula di prestito con obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy