Potrebbe clamorosamente cambiare la destinazione di Dusan Vlahovic: il top club ha già in mente il Piano B
Le grandi manovre sul fronte d’attacco, quelle che fanno sognare gli appassionati di tutto il mondo. È innegabile che il diffuso interesse attorno al calciomercato sia soprattutto foraggiato dalle trattative milionarie intorno a quei giocatori in grado di esaltare le folle coi loro gol. Con le loro giocate. Con la loro capacità realizzativa. Basti pensare all’entusiasmo che genererebbe l’arrivo di un Kylian Mbappé, o che ha generato a suo tempo Cristiano Ronaldo alla Juve o, tornando indietro di oltre 20 anni, Gabriel Omar Batistuta alla Roma.
In questo particolare momento storico le attenzioni sono rivolte, a livello internazionale, sull’ancor possibile approdo del fuoriclasse francese del PSG al Real Madrid, che ormai ha messo gli occhi sul talento da almeno tre anni. Il destino del capocannoniere dell’ultimo Mondiale potrebbe però condizionare grandemente anche il futuro di un attaccante di cui la Juve ha proprio deciso di fare a meno.
Già inserito nella trattativa, che è in corso di svolgimento, che dovrebbe portare Romelu Lukaku in bianconero, Dusan Vlahovic difficilmente resterà alla Continassa. Anche perchè il serbo, suo malgrado, è uno dei pochi grazie alla quale ipotetica cessione la Juve potrebbe far cassa: un’esigenza a dir poco stringente per il club piemontese in questo momento.
Ancelotti, occhi aperti sul possibile colpo Vlahovic
Ma torniamo all’inquieto ma fenomenale attaccante in forza al PSG. L’annunciata volontà di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 è stata successivamente accompagnata dalla richiesta di essere ceduto subito. Il calciatore avrebbe già in mano l’accordo col club merengue capitanato dal presidentissimo Florentino Perez, ma Al-Khelaifi sta alzando un muro difficile da scalfire.
La proprietà avrebbe addirittura minacciato di non far giocare il calciatore in Champions pur di pretendere che il contratto venga onorato fino alla fine. Se il braccio di ferro, almeno fino a giugno, verrà vinto dal patron qatariota, il Real dovrebbe virare su un altro profilo per il suo attacco. Ecco (ri)spuntare allora la pista Dusan Vlahovic.
Già cercato nella scorsa finestra estiva di scambi, l’ex Fiorentina è da sempre un profilo apprezzato da Carletto Ancelotti. Il centravanti slavo rappresenta ad oggi l’alternativa più credibile a Mbappé se quest’ultimo non riuscisse a liberarsi dal PSG. La buona notizia, per la Juve, è che se non dovesse cedere Vlahovic al Chelsea, ci sarebbero subito le Merengues pronte ad accaparrarselo.
Quella cattiva è che, considerando che Perez proverà fino all’ultimo a prendere Mbappé, se dovesse ripiegare sul serbo lo farebbe proprio all’ultimo. Quando probabilmente la Juve non farebbe più in tempo a prelevare Big Rom dal Chelsea…