Il Milan di Stefano Pioli è la squadra più attiva di questo mercato. Il club rossonero non ha ancora finito: compra ancora
Il Milan continua la preparazione verso l’esordio in serie A, con il campionato che avrà il via tra meno di dieci giorni. La squadra di Pioli è cambiata davvero molto con la società che, insoddisfatta dopo l’ultima stagione, ha cambiato dirigenza ed ha rivoluzionato buona parte della rosa.
Grazie alla cessione record di Sandro Tonali al Newcastle il club rossonero ha effettuato diversi colpi a centrocampo e in attacco, tutti di estrema qualità. A centrocampo sono arrivati Musah, Loftus Cheek e il talento olandese Reijnders mentre il reparto offensivo ha visto l’approdo di giovani interessanti come Okafor, Pulisic e il nigeriano Chukwueze, investimento più importante dell’ultima sessione di calciomercato.
Il mercato però non è finito e il club è al lavoro per rinforzare la rosa. Ovviamente dopo una serie di acquisti ora la priorità è cedere, il Milan deve liberarsi di qualche tassello a centrocampo e in attacco. Non era prevista la sua cessione, ma il forcing è aumentato nelle ultime ore: il centrocampista bosniaco Rade Krunic potrebbe finire in Turchia, precisamente tra le fila del Fenerbahce del connazionale Edin Dzeko. I turchi hanno l’accordo con il calciatore, serve quello con il Milan che chiede poco meno di 15 milioni. Intanto al vaglio del club rossonero c’è già il possibile sostituto.
Milan, nuova pista per il centrocampo
Una delle prime alternative a Krunic era il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon, ma il calciatore è incedibile o quasi per Gasperini. I rossoneri sondano cosi le alternative e tra le possibilità c’è quella di un altro ex nerazzurro, lo svizzero Freuler, attualmente in Premier League con il Nottingham Forrest. Oltre 200 presenze in serie A con l’Atalanta mentre in Premier non è stato titolare fisso e non viene considerato incedibile dagli inglesi: Freuler è una pista low cost che intriga e sul quale il Milan potrebbe accelerare nelle prossime ore.
Il Nottingham pagò Freuler 12 milioni lo scorso anno e ora potrebbe partire per circa 7-8 milioni. Viste le difficoltà per De Roon, Freuler sarebbe il rimpiazzo adeguato, un calciatore utile sia in panchina che quando interpellato sul campo da gioco. I rossoneri lavorano e la dirigenza vuole completare il prima possibile la rosa a disposizione di Pioli. Oltre al centrocampista serve un terzino sinistro come alternativa a Theo e una punta visto l’imminente addio di Divock Origi.