De Ketelaere-Atalanta subito un errore: “Così è troppo”

I bergamaschi stanno cercando di completare una rosa davvero di alto livello e sperano con De Ketelaere di aver messo a segno un colpo decisivo

Secondo qualcuno ci sarebbe stato già un errore piuttosto grave nel passaggio all’Atalanta di Charles De Ketelaere. Una scelta che sta facendo discutere tifosi e addetti ai lavori e che potrebbe creare qualche problema anche allo stesso Milan.

Il Milan piazza De Ketelaere all'Atalanta
C’è un errore nel passaggio di De Ketelaere all’Atalanta (Ansa) – ZonaMilan.it

Le difficoltà economiche del calcio italiano sembrano non appartenere a realtà come l’Atalanta. Anche nell’ultima stagione i nerazzurri sono riusciti a centrare un ottimo piazzamento in campionato, portando a casa un sesto posto che vale la partecipazione all’Europa League. Gasperini ha visto andar via molti dei giocatori che avevano costruito le fortune della sua squadra negli anni passati, ma ha saputo assemblare ancora una volta un gruppo all’altezza.

Il mercato estivo del 2023 è iniziato nel migliore dei modi, grazie ai soldi ricavati dall’onerosissima cessione di Hojlund al Manchester United. Il talento danese ha portato nelle casse nerazzurre la bellezza di 75 milioni di euro più bonus, finanziando praticamente tutti gli innesti in arrivo.

Su tutti Gianluca Scamacca, soffiato alla concorrenza di Inter e Roma e pagato 30 milioni (bonus compresi). Nella rivoluzione dell’attacco rientra anche il nome di El Bilal Touré, giovane maliano proveniente dalla Liga (anche per lui ci sono voluti 30 milioni).

De Ketelaere, la cessione all’Atalanta rischia di essere sbagliata

Quello che potrebbe essere però il colpo di maggiore fascino per i tifosi atalantini è Charles De Ketelaere. Il suo acquisto è stato definito in queste ore, con il Milan che lo ha lasciato partire in prestito oneroso di 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni (più altri 4 di bonus).

De Ketelaere scaricato dal Milan
Dubbi sul passaggio di De Ketelaere all’Atalanta (Ansa) – ZonaMilan.it

Il belga si era completamente perso in rossonero, dopo aver mostrato un talento cristallino in patria e anche in Champions League. Gasperini conta di poterlo rigenerare, come avvenuto in passato con profili quali Ilicic, Gomez e Muriel. Secondo qualcuno, però, il passaggio in nerazzurro non è stata poi una mossa così azzeccata, sia per il ragazzo che per il Milan.

A scriverlo sul proprio profilo Twitter è stato Fabio Ravezzani, noto giornalista e opinionista. Secondo lui infatti De Ketelaere si è completamente perso in Italia e deve trovare un posto dove rilanciarsi.

“Penso che fosse stato meglio cederlo all’estero. L’Atalanta mi pare troppo competitiva per aspettarlo”. Ora vedremo se avrà ragione o dovrà ricredersi come tutti i detrattori di CDK.

Gestione cookie