Milan, Pioli durissimo: via tutti, ecco l’ultima scelta

Cambio drastico in casa Milan con Stefano Pioli deciso a cambiare in maniera radicale la formazione dopo il calciomercato estivo

Le scelte di Pioli per il campionato che sta per prendere il via sembrano ormai fatte. L’allenatore rossonero ha deciso per un cambio netto per quello che riguarda uomini e modulo.

Calciomercato Milan, Pioli cambia tutto
Stefano Pioli cambia il Milan (Ansa Foto) – zonamilan.it

Al termine della scorsa stagione in casa Milan si era parlato di rivoluzione per il campionato che sta per cominciare e così è stato. Confermato Pioli alla guida della squadra, i cambiamenti sono arrivati sia dal punto di vista dirigenziale che per quello che riguarda la rosa. Via Maldini e Massara, i poteri dal punto di vista del calciomercato sono passati soprattutto a Moncada e Furlani, coadiuvati da D’Ottavio. L’allenatore del club meneghino è pronto a mettere in atto il suo ribaltone, anche per quello che riguarda il modulo.

Calciomercato Milan, via i trequartisti: la rivoluzione di Pioli

La decisione del tecnico, stando a quanto analizzato da TuttoSport, è stata chiara: via tutti i trequartisti dalla rosa del Milan. Il primo addio è stato quello di Brahim Diaz con il tecnico che non ha spinto per la sua riconferma e con lo spagnolo che ha fatto ritorno al Real Madrid. Via anche De Ketelaere, il quale è ad un passo il trasferimento all’Atalanta e stessa sorte per Adli, per il quale si attende la nuova destinazione.

Calciomercato Milan, via i trequartisti
Charles De Ketelaere via dal Milan (Ansa Foto) – zonamilan.it

Il Milan è quindi pronto a cambiare nettamente anche dal punto di vista del modulo. Si passerà ad un 4-3-3 che dovrà dare maggiore sostanza in mezzo al campo e gli acquisti di Musah, Reijnders e Loftus-Cheek vanno visti proprio in questo senso. Tre calciatori molto potenti fisicamente che dovranno costituire una vera e propria diga in mezzo al campo lasciando poi spazio alla velocità ed alla fantasia dei calciatori in attacco.

L’unico vero trequartista a disposizione di Stefano Pioli è Pulisic ma lo statunitense può ricoprire molti altri ruoli. La sua duttilità ha, infatti, conquistato lo staff rossonero con Pioli che potrebbe inserirlo sia come attaccante esterno sia come punta centrale o, in alcune occasioni, anche come mezzala a centrocampo.

Cresce quindi la curiosità tra i tifosi rossoneri per vedere all’opera il nuovo Milan di Stefano Pioli, desideroso di cambiare modulo e calciatori dopo un finale di campionato dell’ultima stagione che non ha dato grandi soddisfazioni al Milan.

Impostazioni privacy