Colpo Atalanta: arriva l’ufficialità del nuovo acquisto

Arriva un nuovo bomber in casa Atalanta: ecco su chi è ricaduta la scelta dopo la firma inglese di Rasmus Hojlund.

Mai sottovalutare una società come l’Atalanta. In classifica e nel mercato. I bergamaschi della gestione Percassi fanno sempre paura e di fatto il loro obiettivo dichiarato è quello di dare sempre più fastidio alle cosiddette big, per entrare man mano a farne parte. Sicuramente ad oggi la Dea è una delle prime otto forze del campionato e con l’ultimo colpo di mercato vicinissimo, vuol farsi sentire.

Atalanta, arriva Gianluca Scamacca
Gian Piero Gasperini – Atalanta (zonamilan.it – Ansa foto)

I soldi non mancano di certo in casa bergamasca, dove tra l’altro è arrivato anche un bell’assegno di ben 75 milioni da parte degli inglesi del Manchester United. A 20 anni, Rasmus Hojlund ha già firmato per uno dei club più blasonati del mondo e tutto questo, dopo un solo anno di gestione Gasperini. Ora però, c’è bisogno di qualcun altro che sappia fare gol.

Atalanta: è fatta, preso anche lui

Niente paura perché di attaccanti in rosa come Zapata, Muriel e Lookman ce ne sono ancora ed in più, pagandolo non poco, ora c’è anche El Bilal Touré. Ma i nerazzurri evidentemente avevano già puntato forte anche su un altro obiettivo ed infatti la trattativa parrebbe essersi già sbloccata. Si diceva dovesse vestire un altro nerazzurro o anche che fosse pronto per la Roma, ma non è così.

Gianluca Scamacca è ormai da considerare un nuovo calciatore a disposizione di Gian Piero Gasperini. L’attaccante lascia il West Ham e fa ritorno in Italia dopo che la Dea ha stratto il sì del club londinese con un’offerta ritenuta migliore rispetto a quella dell’Inter.

Scamacca ad un passo dall'Atalanta
Gianluca Scamacca (zonamilan.it – Ansa foto)

Venticinque milioni di euro più bonus appunto per arrivare a trenta: questa la cifra che consente a Scamacca di tornare in Italia, vestendo la maglia della società bergamasca. Il calciatore ha già sostenuto le visite mediche a Roma e si attende soltanto l’annuncio ufficiale che certifichi il trasferimento. Intanto l’Inter ha già puntato su altri obiettivi, con le mira nerazzurre che si sono spostate su Balogun e Beto.

Il ventiquattrenne nel giro della nazionale italiana, invece, è dell’Atalanta. Probabile che tra qualche giorno, Scamacca si ritrovati anche un altro nuovo compagno di reparto: i bergamaschi, infatti, stanno provando a chiudere l’arrivo di De Ketelaere dal Milan. Due acquisti che potrebbero rilanciare le ambizioni di Gasperini.

Impostazioni privacy