Milan, annuncio improvviso: ceduto in prestito, è ufficiale

Milan grande protagonista del mercato. Non solo acquisti per i rossoneri ma anche cessioni. Dopo quella di Rebic ne è stata ufficializzata un’altra

Sembrava un azzardo quello fatto dal presidente Scaroni quando, circa un mese fa, ha elogiato l’operato dell’a.d. Giorgio Furlani sul mercato. “Prendiamo un calciatore a settimana“, questa la previsioni di Scaroni che, nei fatti, si è poi avverata.

Milan Bozzolan ceduto Perugia
Milan, un’altra cessione è ufficiale (Ansa) – Zonamilan.it

 

Anzi, Furlani e Moncada sono andati anche oltre con otto nuovi arrivi ufficializzati da metà giugno a inizio agosto. La campagna acquisti del Milan è iniziata con Sportiello e Romero poi è stata un crescendo con Loftus Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze, Musah cui si è aggiunto il ritorno di Colombo, sul quale i rossoneri puntano con decisione come conferma il no a tutte le proposte di prestito pervenute dalla Serie A.

Mercato in entrata che non è ancora concluso. Con la cessione di Ballo Touré, i rossoneri acquisteranno un nuovo vice Hernandez. Da non escludere anche l’arrivo di un difensore centrale, magari giovane e di prospettiva. Accantonato Lenglet per i costi troppo elevati (il Barcellona chiede almeno 10 milioni), il Milan potrebbe puntare su Esteve del Montpellier, uno dei preferiti di Moncada.

Milan, via alle cessioni: un altro addio è ufficiale

Milan che lavora anche alle cessioni per sfoltire un organico in esubero. Quello di Rebic al Besiktas non sarà l’unico addio. Per Origi si attende solo l’offerta giusta magari dalla Premier League. De Ketelaere, di fatto, è stato venduto all’Atalanta e deve decidere o meno se accettare la nuova destinazione. Per Adli c’è anche la Salernitana, con Paulo Sousa che rivuole il giocatore dopo averlo allenato a Bordeaux.

Milan Bozzolan ceduto al Perugia
Milan, un giovane della Primavera ceduto ufficialmente

Nel frattempo, il Milan ha ufficializzato un altro addio. Si tratta di un calciatore delle giovanili che ha militato con la Primavera allenata da Ignazio Abate, arrivata fino alle semifinali della Uefa Youth League.

Ci riferiamo ad Andrea Bozzolan, terzino sinistro, è stato ceduto il Perugia. Il club umbro, retrocesso la scorsa stagione in Serie C, ha acquistato il classe 2004 a titolo temporaneo. Un rinforzo importante per il Perugia che accoglie un rosa un prospetto interessante, il quale, lo scorso anno è stato convocato quattro volte in prima squadra da Pioli.

Non solo. Bozzolan era anche presente tra i calciatori convocati dal c.t. Bollini per l’Europeo Under 19, vinto dall’Italia, a Malta, in finale contro il Portogallo. L’esterno milanista, tuttavia, ha trovato poco spazio con l’atalantino Regonesi titolare nel ruolo.

Perugia che rappresenta una piazza importante nel calcio italiano, nonostante il recente declino. Al Renato Curi, infatti, si sono imposti all’attenzione dei top club calciatori come Gattuso, Materazzi, Spinazzola, Storari e l’indimenticato Nakata. Vedremo se Bozzolan riuscirà a ripercorrere le gesta di questi illustri predecessori.

Impostazioni privacy