Con De Ketelaere all’Atalanta, doppio affare Milan

Non solo Charles De Ketelaere: Atalanta e Milan discutono di un altro affare clamoroso da chiudere entro fine agosto

L’estate rossonera sta vivendo una serie di cambiamenti davvero importanti. A partire dai piani alti, in dirigenza, dove Paolo Maldini e Frederic Massara sono stati allontanati da un progetto che intende ritornare il prima possibile vincente.

De Ketelaere non basta: altro affare Milan-Atalanta
De Ketelaere non basta: altro intreccio tra Milan e Atalanta (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Gerry Cardinale ha invertito la rotta del suo Milan, iniziando un percorso a dir poco rivoluzionario per la squadra di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano, rinfrancato dalla visione del patron e confermatissimo alla guida del ‘Diavolo’, ha esposto le necessità della rosa su cui agire nell’attuale sessione di calciomercato. Ed i risultati, numeri alla mano, sono già arrivati da diverse settimane. Perché se è vero che la cessione di Sandro Tonali al Newcastle ha lasciato l’amaro in bocca a milioni di tifosi del ‘Diavolo’, altrettanto veritiero è che il lavoro certosino di Moncada e Furlani con ben 8 affari hanno rinforzato pesantemente il gruppo di Pioli. In primis Marco Sportiello, arrivato a zero per rimpiazzare Tatarusanu alle spalle dell’inamovibile Maignan.

Non solo De Ketelaere: idea ‘italiana’ per un rossonero

A centrocampo Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Musah avranno l’arduo compito non solo di non far rimpiangere Tonali ma anche Bennacer che fino a fine 2023 non tornerà a disposizione di Pioli. In attacco, poi, la rivoluzione in entrata ha già quasi concluso il suo corso: Pulisic, Chukwueze, Romero e Okafor.

De Ketelaere non basta: altro affare Milan-Atalanta
Milan-Atalanta, nuova suggestione alla finestra (Ansa Foto) – Zonamilan.it

E adesso l’attenzione è tutta rivolta al capitolo cessioni. Addio ad Ante Rebic che ha firmato ufficialmente con il Besiktas. E proprio in attacco una delle partenze più controverse sarà sicuramente quella di Charles De Ketelaere. Il fantasista belga, arrivato un anno fa con grandi aspettative dal Club Brugge, ha deluso le aspettative facendo storcere non poco il naso ai tifosi milanisti.

Ed il club di via Aldo Rossi ha finalmente deciso di ‘rinunciare’ a provare a rilanciare il belga, costato ben 35,5 milioni di euro esattamente dodici mesi fa. De Ketelaere andrà all’Atalanta, in prestito oneroso, con diritto di riscatto in favore della ‘Dea’. E pare proprio che gli affari tra le due società potrebbero aumentare, con una suggestiva seppur difficile idea che porta a Divock Origi.

Il centravanti belga non rientra più nei piani del ‘Diavolo’ ed in tal senso non è escluso che sia stato oggetto di discorsi tra nerazzurri e rossoneri. Ma per l’ex Liverpool a Bergamo le chances sono vicine allo zero. L’ingaggio da oltre 4 milioni netti a stagione è uno scoglio praticamente insormontabile. Pare impraticabile anche l’idea di uno scambio con uno tra Muriel e Zapata, due attaccanti che in passato sono stati accostati ai colori rossoneri.

Impostazioni privacy