Milan, Chukwueze scalpita: i retroscena

C’è grande attenzione in casa Milan sul nuovo acquisto Chukwueze con l’attaccante esterno che scalpita per l’esordio in rossonero

L’acquisto più oneroso di questo calciomercato in casa Milan è stato rappresentato da Samuel Chukwueze, classe 1999 arrivato dal Villarreal per 20 milioni di euro più 8 di bonus.

Milan, Chukwueze scalpita: i retroscena
Il nuovo acquisto del Milan Chukwueze scalpita (Ansa Foto) – zonamilan.it

Il Milan ha rivoluzionato in maniera netta la propria rosa in vista del campionato che sta per cominciare con diversi acquisti sia a centrocampo che in attacco. L’arrivo che ha acceso maggiormente le fantasie dei tifosi è quello di Chukwueze con il nigeriano che è rimasto a Milanello mentre la squadra era impegnata nella serie di amichevoli negli Stati Uniti. L’esterno destro offensivo è però pronto ad iniziare la sua avventura al Milan con il giocatore che sarà a disposizione del tecnico per la prima sfida di campionato in programma il 21 agosto a Bologna.

Milan, Chukwueze è pronto ad iniziare: il retroscena

Samuel Chukwueze non si è ancora aggregato alla squadra di Stefano Pioli ma ha già conquistato tutti a Milanello. Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport il nigeriano sarebbe già un beniamino in casa rossonera.

Milan, Chukwueze scalpita per cominciare
Pioli aspetta Chukwueze (Ansa Foto) – zonamilan.it

Il calciatore avrebbe conquistato tutti per la sua disponibilità e la sua umiltà con l’attaccante esterno che si sta allenando da solo sotto gli occhi del preparatore Davide Lucarelli che sta riportando tutto a Stefano Pioli. A Milanello con lui ci sono anche Lazetic ed Origi con i due attaccanti che però non rientrano nei piani del club rossonero che sta cercando delle soluzioni per loro in modo da sfoltire la rosa.

Chukwueze, in attesa del resto della squadra, si allena costantemente per arrivare pronto ai primi appuntamenti nei quali verrà schierato in campo da Pioli. L’appuntamento con i tifosi del Milan è per la partita contro il Monza valida per il trofeo Silvio Berlusconi che si terrà il prossimo 8 agosto. Una sfida che permetterà al nigeriano di scendere per la prima volta in campo con la maglia rossonera a due settimane dall’esordio in campionato.

Nel frattempo il Milan continua il suo lavoro in sede di calciomercato per trovare i giusti acquisti da chiudere in vista dell’inizio della Serie A. Ormai fatta per Musah, i rossoneri sono alla ricerca di un terzino sinistro per trovare un calciatore che possa far rifiatare Theo Hernandez. Luca Pellegrini in questo senso è un giocatore che piace con la Juventus pronta a cederlo anche in prestito per un anno.

Impostazioni privacy