Il Napoli pensa ancora al Milan: altra frecciatina sulle sfide della scorsa stagione, i tifosi rossoneri si scatenano
Il Napoli avrà anche vinto, anzi, stravinto lo scudetto nella scorsa stagione. A quanto pare però la sconfitta in Champions con il Milan brucia ancora. E più in generale quel trittico di sfide del mese di aprile in cui i rossoneri furono in grado di battere due volte i futuri campioni d’Italia, umiliandoli anche al Maradona in campionato con uno 0-4 che ancora toglie il sonno al presidente De Laurentiis. Sarà per questo che, dal ritiro di Castel di Sangro, nonostante siano passati mesi, continuano ad arrivare continue frecciatine nei confronti dei rossoneri. E l’ultima ha fatto davvero scatenare i tifosi del Diavolo.
Forse sarà stato il super mercato del Milan ha scatenare le invidie delle tifoserie e delle squadre avversarie. Fatto sta che tutti continuano a parlare di Milan, anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Lo ha fatto, di recente, proprio il numero uno del club azzurro, tornando a spiegare dove gli sia rimasto il poker inflittogli dagli uomini di Pioli (spoiler: non in gola).
Ma in un’intervista di questi ultimi giorni anche un grande protagonista di quelle tre sfide, un giocatore simbolo del Napoli campione d’Italia, anzi, il giocatore simbolo in assoluto, è tornato a parlare di quanto successo sul campo. Parole non prive di rispetto, ma che comunque hanno scatenato la reazione immediata dei tifosi del Milan, che continuano a ritenere le sfide di Champions probabilmente il capolavoro della scorsa stagione rossonera.
Milan, altra provocazione dal Napoli: la frecciata fa scatenare i tifosi
La stagione 2022/23 è andata in archivio da settimane, ma Napoli-Milan non finisce mai. Nonostante siano passati ormai mesi da quel trittico di partite di aprile, a Napoli continuano a ripensare con tanto rammarico a quelle sfide. In particolare alle due di Champions, che molti dei tifosi azzurri, ma forse anche dei personaggi più influenti dell’ambiente partenopeo, ritenevano non alla portata, ma addirittura due passeggiate per una squadra che stava stracciando il campionato.
A parlarne stavolta è stato il capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo. Fresco di rinnovo per altre cinque stagioni con il Napoli, l’ex terzino dell’Empoli ha ammesso che se c’è una partita che vorrebbe tanto rigiocare, è proprio quella con il Milan in Champions. Possibilmente sia l’andata che il ritorno. Il motivo? Semplice: il risultato, a suo dire, fu piuttosto bugiardo. “Quelle sfide le decisero gli episodi, i dettagli, il caso“, ha assicurato il terzino della Nazionale in un’intervista al Corriere dello Sport, convinto che il Napoli avrebbe potuto ottenere il pass per le semifinali, senza un pizzico di sfortuna.
Invece, il risultato per gli azzurri fu una cocente delusione, e non fatica ad ammetterlo lo stesso calciatore, aggiungendo: “Lo dico con il grande rispetto che si deve al Milan, squadra di valore“. Parole che non hanno però trovato minimamente d’accordo il popolo rossonero, che invece è convinto che in quelle due sfide i rossoneri vinsero con grande merito, con astuzia e puntando sulle qualità innegabili dei propri campioni. Giocatori che in quelle due sfide fecero la differenza, al contrario di quanto accaduto ai fuoriclasse azzurri, per un motivo o per un altro decisamente sottotono nella doppia sfida che poteva valere una stagione.