Al Nassr scatenato: hanno preso anche lui

L’Al Nassr scatenato sul mercato: la squadra di Cristiano Ronaldo porta un’altra stella del calcio europeo in Arabia Saudita

La sessione di mercato estiva della stagione 2023-2024 verrà ricordata a lungo per essere stata quella dell’ascesa dell’Arabia Saudita e dei suoi club che continuano a fare spese folli in Europa.

Al Nassr, nuovo colpo di mercato: arriva anche lui
Nuovo colpo di mercato per l’Al Nassr: ha preso anche lui (Ansa) – ZonaMilan.it

L’arrivo di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr avvenuto ad inizio anno ha scatenato un vero e proprio effetto domino e gli altri club sauditi hanno iniziato a spendere e spandere nel nostro continente, portandosi via tante stelle. L’Al Ittihad, ad esempio, ha portato a casa giocatori come Benzema Fabinho, l’Al Hilal ha preso gente del calibro di Milinkovic-Savic Ruben Neves e l’Al Ahli ha messo a segno il colpo Mahrez e la sensazione è che non sia finita qui.

Una delle protagoniste di questa sessione estiva è stato proprio l’Al Nassr che per competere con gli altri club sauditi che si stanno rinforzando a dovere, ha ingaggiato prima Brozovic dall’Inter e poi Alex Telles dal Manchester United, aggiungendo qualità ad ogni reparto. Il club gialloblu, tuttavia, non ha affatto intenzione di fermare la propria campagna di rafforzamento e nelle ultime ore ha definito l’arrivo di un’altra stella del calcio europeo, vale a dire Sadio Mané che lascia così il Bayern Monaco dopo una sola stagione.

Al Nassr, altro colpo di mercato: arriva anche Mané

Dopo aver dato il là a quella che è stata la “caccia” alle stelle europee da parte dell’Arabia Saudita, l’Al Nassr non vuole essere da meno agli altri club sauditi che hanno mostrato gran potere economico in questa sessione di mercato. Il club di Cristiano Ronaldo vuole essere gran protagonista della prossima Saudi Pro League e, secondo quanto riportato da TMW, dopo aver portato a casa Brozovic Telles ha definito l’ennesimo grande colpo del calcio saudita, definendo i dettagli per l’arrivo di Sadio Mané dal Bayern Monaco.

Per il giocatore senegalese l’Al Nassr sborserà almeno 30 milioni di euro, mentre Mané percepirà circa 25 milioni di euro a stagione per tre anni. L’ufficialità non è ancora arrivata, ma è solo questione di tempo prima che ciò si verifichi ed il fatto che Mané non sia stato convocato per la sfida vinta sabato dal Bayern Monaco contro i giapponesi del Kawasaki Frontale a Tokyo è un ulteriore indizio del passaggio imminente del senegalese in Arabia Saudita.

Al Nassr scatenato: preso anche Mané
Al Nassr senza freni: preso anche Sadio Mané (Ansa) – ZonaMilan.it

Altro grande colpo di mercato, dunque, per la squadra allenata da Luis Castro che è chiamato obbligatoriamente a lottare per il titolo dopo tutti questi acquisti. Inoltre, l’Al Nassr giocherà anche l’AFC Champions League e con un mercato del genere non può non essere la favorita assieme all’Al Ittihad e all’Al Hilal.

Per il calcio europeo, invece, l’addio di Mané rappresenta l’ennesima grave perdita e potrebbe non essere finita qui. I club sauditi sono intenzionati ad investire ancora tanto nel nostro continente ed il rischio che ulteriori stelle possano abbandonare l’Europa è ancora molto alto.

Gestione cookie