Dopo Rebic tocca a lui: ‘solo’ 2 milioni

Il Milan continua a lavorare in ottica calciomercato: nuova uscita in arrivo dopo la cessione di Ante Rebic

Sono ore molto calde in casa Milan per un calciomercato che non vuole proprio saperne di rallentare. Il club di Gerry Cardinale era e rimane tra i più attivi dell’ultimo mese e mezzo. Una vera e propria rivoluzione che, nomi alla mano, sta sicuramente facendo felice Stefano Pioli.

L'addio di Rebic è solo l'inizio: nuova cessione per il Milan
Non basta l’addio di Rebic: il Milan cede un altro big (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Ben sette acquisti, cinque dei quali con ogni probabilità finiranno per essere schierati tra i titolari nei piani dell’allenatore emiliano. Sportiello, come vice Maignan al posto di Tatarusanu in panchina. Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders hanno già trovato ampio spazio nella mediana rossonera nelle prime amichevoli di lusso negli Stati Uniti contro Real Madrid e Juventus. In attacco, poi, il vero e netto cambiamento.

Perchè Christian Pulisic potrebbe ben presto agire da trequartista, con Leao e Giroud confermatissimi ed il neo arrivato Chukwueze sulla destra. In panchina Romero e Okafor, pronti ad entrare per un Milan che ha radicalmente cambiato pelle. Ma negli ultimi giorni la priorità del club lombardo è rappresentata dalle cessioni che dovrebbero, poi, lasciare spazio ai colpi finali da ultimare entro agosto.

Nuovo addio, l’attaccante se ne va: le ultime

L’addio di Ante Rebic, ormai destinato al Besiktas per una cifra quasi simbolica di 1,5 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) darà modo a Furlani e Moncada di mettere nero su bianco la firma di Yunus Musah. Il gioiello del Valencia è pronto a rimpolpare una mediana già molto forte.

L'addio di Rebic è solo l'inizio: nuova cessione per il Milan
Rebic e non solo: il Milan vende ancora (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Ma ora come ora la dirigenza rossonera sta lavorando ad un’altra cessione di spicco che libererebbe il Milan di un esubero di lusso ormai ‘scomodo’ da gestire e nemmeno convocato per la tournèe negli Stati Uniti. Parliamo ovviamente di Divock Origi, centravanti belga che un anno fa a parametro zero ha scelto il Milan per proseguire la sua carriera dopo la lunga parentesi al Liverpool.

E se Ante Rebic frutterà un risparmio importante anche in termini di ingaggio (circa 14 milioni lordi) lo stesso discorso potrebbe valere proprio per il bomber che nella sua unica stagione agli ordini di Pioli nonostante le 36 apparizioni ha segnato soltanto due gol, entrambi in Serie A. Il Milan sta continuando a offrire il centravanti 28enne soprattutto in Premier League ed in Turchia.

La speranza, come per Rebic, è che alla fine l’attaccante possa fare il prima possibile le valigie, con il ‘Diavolo’ destinato ad incassare appena 2 milioni per dare il via libera alla cessione di Origi.

Impostazioni privacy