Milan, è subito tegola: Pioli perde un titolarissimo

Il Milan ha subito una pesante tegola proprio in queste ore che non può lasciare tranquillo Stefano Pioli. Un titolarissimo si è fatto male 

Dopo Messias, che aveva accusato un problema muscolare nella sfida contro il Real Madrid, ora un altro big deve arrendersi alle fatiche della preparazione oltre Oceano. Contro la Juventus è finito k.o.

Tegola per Stefano Pioli
Il Milan perde un titolare (ansa) – Zonamilan.it

Il Soccer Champions Tour prosegue in quel di Los Angeles per Milan e Juventus. I rossoneri, dopo essere stati sconfitti in rimonta dal Real Madrid (2-3), se la sono vista al Dignity Health Sports Park contro la squadra di Allegri. Un antipasto di big match di Serie A, in cui ci sono stati spunti interessanti e una brutta notizia per Il Diavolo. Il risultato finale di 2-2 nei 90 minuti ha portato le due squadre ai calci di rigore (non è previsto il pareggio) e ad avere la meglio sono stati Pinsoglio e compagni.

Nei tempi regolamentari i 4 gol erano stati messi a segno da Thiaw, bravo a svettare di testa per l’1-0, da Danilo (1-1), e da Giroud che prima segna nella porta giusta e poi commette un autogol. Qualche buona indicazione per Pioli è arrivata dalla prestazione dei nuovi, soprattutto Reijnders e Pulisic, oltre a Loftus-Cheek, sempre più a proprio agio.

Milan, Pioli deve fare i conti con un altro problema muscolare: si ferma anche Calabria

Il problema di Pioli non sono però le trame tattiche in campo, ma i problemi fisici che stanno colpendo i suoi giocatori. Contro il Real Madrid ad accusare un problema era stato Junior Messias, colpito da affaticamento muscolare.

Infortunio Davide Calabria
Pioli perde una pedina importante (Ansa) – ZonaMilan.it

Un problema che lo ha escluso proprio dalla sfida con la Juve, dove a finire k.o. è stato invece Davide Calabria. Dopo appena 20 minuti il capitano rossonero ha sentito un fastidio e si è immediatamente fermato per non correre ulteriori rischi. Al suo posto Pioli ha mandato in campo Alessandro Florenzi.

Da quello che è sembrato a caldo si parla di un affaticamento muscolare, senza una lesione specifica, ma le condizioni del terzino destro andranno valutate con il passare dei giorni. Quello che sembra certo è che il suo tour negli Stati Uniti potrebbe essere terminato qui. Nella sfida con il Barcellona a Las Vegas, il 2 agosto, dovrebbe rimanere a guardare. La speranza è che non sia a rischio tutto il resto della preparazione in vista dell’inizio del campionato.

Impostazioni privacy