Pellegrini, che tradimento: c’è il Milan

Il mancino di proprietà della Juventus sta spettando la Lazio ma la pazienza sta per scadere. I dettagli dell’affare

Luca Pellegrini, 24 anni compiuti il 7 marzo scorso, l’ultimo giorno della scorsa sessione invernale di mercato, ha coronato il sogno di vestire la maglia del club per cui tifa. Dopo una prima metà di stagione passata in prestito all’Eintracht Francoforte, l’esterno è andato in prestito alla Lazio. Per farlo, il calciatore ha accettato una corposa riduzione del compenso.

Pellegrini verso il Milan
Pellegrini può tradire la Juventus: c’è il Milan (Ansa) – zonamilan.it

Rappresentato da Rafaela Pimenta, stessa agente di Alessio Romagnoli, il mancino cresciuto nella Roma si aspettava un miglior trattamento dai biancocelesti. Per lui, in campionato, 7 scampoli da 174 minuti totali, solo 69′ in Conference League. L’esterno basso in realtà confidava in un rapido riscatto da parte dei biancocelesti, ma Claudio Lotito al momento ha parcheggiato la querelle relativa al terzino.

Pellegrini è vincolato alla Juventus fino al 2025, contratto da 3 milioni netti l’anno. Maurizio Sarri avrebbe chiesto la conferma del ragazzo, il tecnico infatti non vorrebbe dover nuovamente “addestrare” un altro acquisto sui meccanismi difensivi. Il nodo resta la cifra che la Lazio è disposta a spendere.

Pellegrini più lontano dalla Lazio: sondaggio Milan

Luca Pellegrini è certamente un prospetto interessante. Il classe 199 però ha bisogno di giocare, sia per ritrovarsi a livello fisico, sia per rientrare nel giro della nazionale di Roberto Mancini. Come detto, la Lazio in quel ruolo non ha un’alternativa precisa, il titolare è stato Adam Marusic, comunque una garanzia per Sarri. La Juventus però non può accontentare in tutto Lotito. I bianconeri presero Pellegrini nel 2019 dalla Roma, valutandolo 22 milioni; a Roma andò Leonardo Spinazzola, messo a bilancio per 27.

Il Milan può soffiare Pellegrini alla Lazio
Il Milan può soffiare Pellegrini alla Lazio (Ansa) – zonamilan.it

Cristiano Giuntoli quindi non può permettersi di fare uno sconto ai capitolini, il prezzo è stato fissato. La Juventus vuole 8 milioni, accettando anche la formula del prestito, purché con l’obbligo di riscatto. Qui ci sarebbe il blocco, la Lazio vorrebbe inserire solo il diritto. I biancocelesti sulla loro strada hanno ora altri due ostacoli.

Oltre al Nizza del tecnico italiano Farioli, sul giocatore è piombata una concorrente dei capitolini. Come riporta anche alfredopedulla.com, il Milan avrebbe contattato la Continassa per valutare un eventuale trasferimento dell’ex Genoa e Cagliari. Pioli, infatti, ha bisogno di un’alternativa a Theo Hernandez. Il vice campione del Mondo al momento non ha un sostituto in rosa e la stagione si annuncia impegnativa. Pellegrini piace.

In ogni caso, anche i rossoneri devono aspettare che si sblocchi un affare. Prima di acquistare il vice del francese, devono cedere Ballo-Touré. In casa Lazio, diversamente, se davvero Pellegrini sbarcasse in altri lidi, la prima opzione porterebbe a Emanuele Valeri, mancino romano, anche lui tifoso laziale, reduce dal primo anno in serie A con la Cremonese. Il classe 1998 è sotto contratto fino al 2024, costo assolutamente alla portata dei capitolini.

Impostazioni privacy