Al Bano, l’incredibile retroscena su Silvio Berlusconi: cos’è successo

Al Bano e Silvio Berlusconi. Il cantante pugliese si è raccontato in una delle sue millanta interviste e questa volta ha voluto ricordare la figura dell’ex patron del Milan. E lo ha fatto emozionandosi, ed emozionando.

Una vita intensa, che ne racchiude tante altre al suo interno, come in un’enorme matrioska. Marito, padre, artista, Albano Carrisi ha toccato con mano, in ogni ambito, le gioie più grandi che la vita può regalare così come, purtroppo, anche i dolori indicibili, quelli che rimangono impressi sulla carne viva. Per sempre.

Al Bano e Silvio Berlusconi, una grande amicizia
Albano Carrisi e Silvio Berlusconi, il racconto emoziona (Foto ANSA) – zonamilan.it

Il 18 maggio 2023 lo splendido scenario dell’Arena di Verona ha fatto da sfondo allo spettacolo del cantante di Cellino San Marco in occasione dei suoi 80 anni, che avrebbe festeggiato ufficialmente due giorni dopo, il  20 maggio. Uno spettacolo che è stato il compendio di una vita intera, con accanto i suoi figli e Romina Power, la sua ex moglie.

In quella magica atmosfera vi erano tutti, anche chi non c’è più da tanto tempo. Ma su quel palco vi erano, in realtà, tutti e sei i figli del cantante pugliese, compresa la primogenita Ylenia. In una recente intervista rilasciata a Eva 3000, Albano Carrisi ha ricordato la figura di Silvio Berlusconi sottolineando come l’imprenditore e uomo politico gli sia stato vicino nel momento più difficile della sua vita.

Al Bano e Silvio Berlusconi, uniti per sempre

La vita di Albano Carrisi è cambiata il 1°gennaio del 1994. Una telefonata di sua figlia Ylenia da New Orleans, per i tradizionali auguri di inizio anno, è stata invece l’ultima, drammatica occasione per il cantante e per sua moglie Romina, di ascoltare la voce della loro primogenita. Poi il silenzio assoluto. Eterno.

Al Bano e Silvio Berlusconi, una grande amicizia
Albano Carrisi e il retroscena su Silvio Berlusconi (Foto ANSA) – zonamilan.it

Un ricordo incancellabile e che riaffiora ogni giorno in ogni momento, guardando una foto, un angolo della casa o ascoltando una canzone. In quei giorni così drammatici, Al Bano ha ricordato come Silvio Berlusconi lo abbia contattato privatamente per supportarlo in un momento così difficile. “Era un uomo molto generoso, sul quale sapevo di poter contare“, ha raccontato il cantante di Cellino San Marco.

Non dimenticherò mai quando, dopo la scomparsa di Ylenia, mi ha chiamato chiedendomi se avessi avuto bisogno del suo jet privato per gli spostamenti“, queste le sue parole riportate da gossipetv.com. Una figura, quella di Silvio Berlusconi, che è stata molto presente nella vita del cantante pugliese esattamente quando l’artista ne ha avuto più bisogno.

Per questo il ricordo del fondatore di Forza Italia, scomparso lo scorso 12 giugno, è così vivo nella mente e nel cuore di Albano Carrisi.

Impostazioni privacy