Sorpresa Juventus, ecco Chiellini: cosa sta succedendo

Giorgio Chiellini, oggi ai Los Angeles Galaxy, ha approfittato della presenza della Juventus in città per una gradita sorpresa

A volte ritornano. Non necessariamente come risorse utili tecnicamente alla squadra, ma fa lo stesso. Del resto, quando si passano ben 17 anni nello stesso club – compresa una stagione in Serie B, coincidente col secondo anno di permanenza a Torino – si instaura un rapporto che va al di là di quello professionale. In un momento storico in cui il mondo bianconero fa ancora i conti con lo ‘shock’ del tradimento di Juan Cuadrado, che dopo 8 anni di onorata militanza ha scelto l’Inter per proseguire la sua carriera in Italia, uno come Giorgio Chiellini scalda certamente il cuore. Soprattutto se si manifesta a sorpresa, come ha fatto, nel ritiro della sua ex squadra.

Giorgio Chiellini, sorpresa alla Juventus
Giorgio Chiellini ha sorpreso tutti (LaPresse) – Zonamilan.it

Approfittando della presenza della Juventus nel ritiro americano a Los Angeles, la leggenda bianconera non ha resistito alla tentazione di fare una capatina per salutare i suoi ex compagni e il suo vecchio allenatore, Max Allegri, col quale aveva instaurato un rapporto di ferro. Dopo l’annullamento della prestigiosa gara contro i Campioni in carica della Liga, quel Barcellona che ha dovuto fare forfait a causa di una gastroenterite che aveva colpito tutto il gruppo squadra, la truppa juventina è in piena preparazione in vista dell’incontro col Milan.

La gara contro i rossoneri, in programma il 28 luglio al Dignity Health Sports Park di Los Angeles, è stata anticipata dalla visita del pilastro della BBC che fu.

Chiellini nel ritiro della Juve, ma solo in qualità di ospite

Legatosi alla squadra locale dei Los Angeles Galaxy, con la quale ha un contratto in scadenza il 31 dicembre del 2023, il difensore azzurro ha fatto visita al quartier generale juventino intrattenendosi a lungo con i suoi ex compagni e con l’allenatore bianconero. La stessa società piemontese ha dato evidenza della sorpresa del toscano documentando il tutto con delle foto pubblicate sul sito ufficiale del club.

Giorgio Chiellini, visita a sorpresa alla Juventus
Giorgio Chiellini, che sorpresa alla Juventus (LaPresse) – Zonamilan.it

Chiello‘, questo il soprannome che i tifosi avevano affibbiato a Giorgio negli ultimi anni di gloriosa militanza in maglia bianconera, ha anche assistito a tutta la sessione di allenamento della squadra. Qualcuno, vedendolo nel ritiro, aveva per un momento sognato, o sperato, che Chiellini fosse addirittura tornato in veste di calciatore a disposizione di Allegri.

Le difficoltà evidenziate nell’ultima stagione – la prima senza il difensore  dal lontano 2005 -dal club bianconero, hanno fatto tornare alla mente cosa aveva significato poter contare su un leader tecnico ed emotivo del peso di Giorgio Chiellini. Il tempo però, come cantava Fiorella Mannoia, ‘non torna più’: bisogna ‘accontentarsi’ di un graditissimo amarcord e guardare avanti. Verso le nuove sfide che attendono la ‘Vecchia Signora’ nel prossimo anno.

Gestione cookie