Prendono Maldini: offerta sul tavolo per lui

Quale futuro attende Paolo Maldini ora che la sua esperienza al Milan si è conclusa? Il periodo di riposo potrebbe essere già vicino alla conclusione

E’ ormai trascorso poco più di un mese dall’addio di Paolo Maldini al Milan, scelta che fino a poco tempo prima sembrava quasi impossibile. Non a caso, sotto la sua gestione erano arrivati risultati importanti come uno scudetto e una semifinale di Champions League, che mancavano ormai da anni a un club così blasonato, proprio per questo sembrava naturale a tutti poter proseguire insieme.

Paolo Maldini torna in pista
Paolo Maldini è davvero stimatissimo nel mondo del calcio (ANSA) – Zonamilan.it

L’ormai ex responsabile dell’area tecnica aveva dettato la linea: tenere lo zoccolo duro della squadra, molti dei quali scelti da lui in prima persona, ma puntellare la rosa con innesti di valore, magari uno per reparto, non solo giovani di belle speranze. La proprietà era però di diverso avviso e ha deciso così di puntare sull’accoppiata Furlani-Moncada, protagonista in questo calciomercato, anche se ora resta da vedere come i nuovi acquisti si integreranno nella squadra. Ma cosa farà ora l’ex capitano rossonero?

Paolo Maldini: il riposo è già finito?

L’idea che Paolo Maldini possa restare lontano dal mondo del calcio, almeno quando si tratta di ricoprire un ruolo attivo appare difficile, nonostante lo abbia fatto nel periodo successivo a quando ha appeso le scarpe al chiodo. Del resto, in questi anni di Milan anche chi era scettico su di lui dovrebbe essersi tolto ogni dubbio sulla sua competenza.

Paolo Maldini offerta
Paolo Maldini potrebbe non restare disoccupato a lungo (ANSA) – Zonamilan.it

Basti vedere uno degli acquisti simbolo della sua gestione, Theo Hernandez, considerato in un primo momento quasi uno “scarto del Real Madrid”, che lui aveva incontrato personalmente a Ibiza fino a convincerlo al trasferimento. E oggi è uno dei punti di forza della formazione rossonera.

Nonostante tutto, ora che sono arrivati diversi innesti in rosa c’è chi è arrivato addirittura a criticare uno come lui, sottolineando come abbia perso diversi giocatori a parametro zero (in realtà, sono stati i diretti interessati a rifiutare ogni proposta di rinnovo). Furlani, invece, è partito dalla discussa cessione di Sandro Tonali, per poi mettere a segno una serie di colpi che, almeno sulla carta, hanno rinforzato la rosa.

Uno come l’ex numero tre non può certamente augurarsi che la squadra vada male, ma sembra esserci già qualcuno pronto a scommettere su di lui. Una conferma di come il suo nome sia sinonimo di professionalità e competenza nel settore. L’offerta sarebbe già arrivata, ora spetta al diretto interessato decidere cosa fare.

Doppia offerta per Maldini

Un nome come quello di Paolo Maldini non può che essere sinonimo di successo, proprio per questo non stupisce che ci siano realtà importanti disposte a puntare su di lui ora che è libero.

A corteggiarlo è il Paris Saint-Germain, club a cui non mancano certamente le ambizioni ma che ancora insegue la Champions League. Una proposta sarebbe già stata fatta pervenire all’ex dirigente rossonero, che avrebbe modo di far valere la competenza dimostrata in questi anni di Milan. In passato ha sempre detto di non vedersi in un posto differente da quello rossonero, come ha sempre fatto nella sua carriera da calciatore, ma non è detto che ora non abbia cambiato idea. Ora l’orgoglio di dimostrare che in via Aldo Rossi si sono sbagliati su di lui potrebbe prevalere.

Nel frattempo, nei giorni scorsi si sarebbe mossa anche la Figc, che avrebbe sondato la sua disponibilità a entrare nello staff, anche se lui non sarebbe troppo convinto.

Gestione cookie