Niente Milan: sta valutando altre offerte

Il calciatore non arriverà al Milan. I rossoneri sembrano aver abbandonato la pista perché ha altri obiettivi: direzione Liga per lui

Il mercato in entrata del Milan sta letteralmente facendo impazzire i tifosi rossoneri. In pochi forse si aspettavano, soprattutto dopo l’addio di Paolo Maldini, così tanti colpi ravvicinati per rendere la rosa di Stefano Pioli così completa e internazionale.

Milan molla il colpo
Il Milan ha mollato l’obiettivo in attacco (Ansa) – Zonamilan.it

Ad oggi sono già 6-7 gli acquisti di livello giunti alla corte di Pioli. L’ultimo dovrebbe essere quello di Samuel Chukwueze, che ad ore dovrebbe sbarcare a Milano e diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore rossonero dopo l’esperienza al Villarreal. Intanto, proprio nello stesso ruolo del nigeriano, il Milan avrebbe abbandonato una pista battuta nel recente passato.

Al Milan nelle scorse settimane era stato proposto, da alcuni intermediari, il cartellino di un esterno d’attacco attualmente svincolato. Un’ala che ha fatto spesso parlare di sé, soprattutto per le qualità fisiche e muscolari. Parliamo di Adama Traoré, calciatore spagnolo che al momento non ha ancora trovato un club in cui approdare.

Il Milan molla Traoré: dove può finire l’esterno spagnolo

Si è scritto nelle scorse settimane di come il Milan avesse seriamente iniziato a valutare l’ingaggio a costo zero di Adama Traoré. Esterno offensivo classe ’96, nato in Spagna ma esploso soprattutto in Premier League con la maglia del Wolverhampton.

Traoré offerto al Milan
Adama Traoré non finirà al Milan: ecco dove può giocare (Ansa) – Zonamilan.it

Scaduto il contratto con i Wolves, Traoré è stato dunque proposto a mezza Europa. I rossoneri però non sono mai stati convinti al 100% di ingaggiare lo spagnolo. Non tanto per le sue qualità, visto che un calciatore offensivo con quel fisico prorompente farebbe comodo in un campionato lento come la Serie A. Bensì per le alte richieste di ingaggio e di commissioni.

Infatti, Adama Traoré pretenderebbe uno stipendio da almeno 4-5 milioni l’anno. Il Milan ha dunque deciso di mettere in stand-by questa opzione, virando poi su Chukwueze che rappresenta un profilo più adatto al gioco ed ai gusti tecnici di Pioli. Dunque, come riporta anche Todofichajes.com, i rossoneri hanno definitivamente abbandonato la pista.

Dove finirà ora Traoré? Gli ultimi aggiornamenti in tal senso sembrano indirizzare l’ex Wolverhampton verso un ritorno nella Liga spagnola, dove ha già militato con il Barcellona. Sondaggi e dialoghi informativi con diversi club iberici sarebbero già andati in scena, anche se offerte vere e proprie ancora non ve ne sono. In passato l’agente Mendes lo ha proposto anche alla Roma, ma al momento i giallorossi puntano altri profili per l’attacco.

Gestione cookie