Nessun dubbio sul futuro di Lukaku: ha già ‘firmato’

Svolta di calciomercato con Lukaku che potrebbe aver già scelto il suo futuro in vista della prossima stagione

Uno dei nomi più caldi in sede di calciomercato in queste ore è quello di Romelu Lukaku. Saltato di fatto il suo ritorno all’Inter, il belga è tornato al Chelsea in attesa di conoscere la sua prossima destinazione.

Calciomercato, futuro Lukaku deciso
Futuro di Romelu Lukaku deciso (Ansa Foto) – zonamilan.it

Non mancano le proposte per il centravanti classe 1993 che è stato accostato alla Juventus e poi a diversi club arabi. L’Arabia Saudita sarebbe pronta a ricoprire d’oro l’ormai ex nerazzurro che però non ha dato l’ok al passaggio nel campionato arabo. Secondo molti esperti di calciomercato il futuro della punta sarebbe già deciso con l’ex Manchester United che avrebbe preso la sua decisione senza volontà di cambiarla.

Calciomercato, Lukaku ha scelto il suo futuro

Stando a quanto riportato dalle maggiori testate giornalistiche sportive, Romelu Lukaku avrebbe ben chiara l’intenzione per il proprio futuro. Il belga vorrebbe vestire la maglia della Juventus ed è in attesa che i bianconeri cedano Vlahovic per poi firmare con la ‘vecchia signora’.

Calciomercato, Lukaku ha scelto il futuro
Allegri attende Lukaku (Ansa Foto) – zonamilan.it

L’attaccante al momento sta preparando la nuova stagione con il Chelsea ma Pochettino ha fatto sapere in maniera chiara di non fare affidamento sul centravanti del Belgio per la prossima stagione. La Juventus invece è fortemente interessata al suo cartellino con Massimiliano Allegri che ha fatto sapere alla sua dirigenza di voler puntare sul belga per la prossima stagione. L’accordo tra la punta ed i bianconeri ci sarebbe già, così come quello con il Chelsea sarebbe molto vicino dal chiudersi.

Resta in questo momento il problema della Juventus di piazzare Dusan Vlahovic. Ci sono diversi club interessati al serbo, dal Chelsea al PSG, passando per il Bayern Monaco, ma in questo momento non c’è ancora nessuna offerta ufficiale che soddisfi le richieste della Juve. Fino a quando non ci sarà la cessione del classe 2000 per i bianconeri non ci sarà modo di mettere sotto contratto Lukaku.

L’ex Inter è quindi in attesa anche se non potrà restare fermo ad aspettare la mossa della Juventus per tutto il calciomercato. Se entro fine luglio non ci saranno delle mosse che possano avvicinarlo ai bianconeri, il classe 1993 valuterà anche le altre proposte, tra cui quelle dei club arabi, pronti ad offrirgli più di 10 milioni di euro l’anno per portarlo nel campionato che sta attirando diverse stelle europee.

Gestione cookie