Morata, il cerchio si stringe: la big pronta a tutto

Passi avanti di una big per Alvaro Morata: è lui la prima scelta per l’attacco, superata la concorrenza delle rivali

Alvaro Morata è ormai al passo d’addio all’Atlético Madrid. L’attaccante spagnolo sta per salutare per la seconda volta i Colchoneros. Stavolta, con tutta probabilità, a titolo definitivo. L’affare si sta chiudendo in questi giorni. Apprezzato da tutte le big italiane, il centravanti avrebbe alla fine sciolto le riserve. Niente Milan per lui. D’altronde il Diavolo da tempo si era defilato, prendendo Okafor. La lotta fratricida tra Juventus, Roma e Inter a quanto pare ha però visto una delle tre compagini sopravanzare le altre negli ultimi giorni, e per un motivo ben preciso.

Morata all'Inter
Morata si avvicina alla big: è la prima scelta (Ansa) – Zonamilan.it

Non è un segreto che Morata avesse da tempo scelto di lasciare Madrid, e nemmeno che la sua scelta fosse quella di raggiungere a Roma l’amico Dybala. I due si erano sentiti e a quanto pare il campione spagnolo aveva aperto a un trasferimento nella Capitale, trovando anche un principio d’accordo con il club giallorosso. A frenare il suo trasferimento è stata però l’impossibilità della società romanista anche solo di avvicinarsi alle richieste del club spagnolo (21 milioni, quelli fissati nella clausola rescissoria). Un limite che ha frenato la trattativa in maniera definitiva.

Aveva accelerato negli ultimi giorni anche la Juventus, pronta a riabbracciare ancora una volta un attaccante che alla causa bianconera in passato ha dato moltissimo. Forse però stavolta Madama si è mossa tardi, distratta dalla possibilità di arrivare a un top player come Lukaku, e alla fine stando a quanto trapela l’inserimento bianconero sarebbe arrivato quando ormai lo spagnolo aveva trovato già un accordo con quella che sembrerebbe, a questo punto, la sua futura squadra: l’Inter, per la gioia di Simone Inzaghi.

Morata verso l’Inter: il club nerazzurro è pronto a tutto per arrivare allo spagnolo

Altro che seconda scelta. Da quando l’Inter si è resa conto che Lukaku non sarebbe più tornato in nerazzurro, ha virato con forza verso il centravanti spagnolo. E non come soluzione di ripiego, ma come vera e propria prima scelta per l’attacco. A rivelarlo è stato un giornalista molto vicino alle vicende di casa Inter, Massimiliano Nebuloni di Sky Sport 24, secondo cui l’ex Juve sarebbe stato il preferito di Inzaghi fin dall’inizio, prototipo ideale dell’attaccante esperto e capace di fare la differenza nella sua idea di calcio.

Morata all'Inter
Morata è la prima scelta dell’Inter: sprint nerazzurro (Ansa) – Zonamilan.it

Per questo motivo la dirigenza nerazzurra ha impresso un’accelerata alla trattativa per portarlo a Milano negli ultimi giorni, riuscendo a quanto pare anche a trovare la quadra dal punto di vista economico. Dopo aver raggiunto l’accordo con l’entourage del giocatore già negli scorsi giorni, il club nerazzurro ha individuato anche l’offerta ideale per venire incontro alle esigenze dell’Atlético.

Niente clausola da 21 milioni, ma qualcosa in più rispetto ai 15 milioni inizialmente proposti dal club nerazzurro. L’intesa potrebbe trovarsi a 17 milioni di euro circa, magari con eventuali bonus per rendere l’offerta più vicina alla richiesta inizialmente avanzata. Manca ancora la fumata bianca, ma tutto fa pensare che possa essere davvero vicina. Per la gioia dei tifosi e del tecnico vice campione d’Europa.

Gestione cookie