Sirene arabe anche per il Milan: addio lampo

Il club rossonero potrebbe essere uno dei club a cui il calcio arabo attingerebbe nelle prossime settimane

Il calciomercato del Milan ha visto, nell’ultimo mese e mezzo, una vera e propria rivoluzione. Cambiamenti in ogni zona del campo ed una rosa che adesso, vicina al settimo colpo, comincia a prendere la forma desiderata da Stefano Pioli.

Altro addio al Milan: subito in Arabia Saudita
Assalto inatteso: addio Milan per l’Arabia (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Sportiello, Loftus-Cheek, Romero, Pulisic r Reijnders sono gli affari già conclusi e annunciati ufficialmente. Altri due, in arrivo per l’attacco, porteranno il Milan sempre più vicino ad un’identità in vista dell’esordio stagionale in Serie A in casa del Bologna il prossimo 21 agosto. Ma adesso l’attenzione, un pò a sorpresa, potrebbe spostarsi sulle uscite. Proprio così, perchè dopo il doloroso addio di Sandro Tonali il ‘Diavolo’ potrebbe cedere uno dei suoi big al calcio arabo che appare ormai in costante crescita.

Ha aperto le danze Cristiano Ronaldo che, dopo il secondo discusso addio al Manchester United, scelte l’AL-Nassr per concludere circondato da cifre astronomiche la sua carriera. Ed il cinque volte Pallone d’Oro è ancora lì, portabandiera di un movimento che mai come quest’estate si è fatto poderoso e costante. Perché anche quelli che sono considerati big nel pieno della maturità calcistica, hanno deciso di lasciare l’Europa per approdare nel più esotico dei tornei.

Dal Milan all’Arabia Saudita: accelerata improvvisa

Da Benzema, Firmino,  Koulibaly, Mendy e Ruben Neves, fino ai ‘nostrani’ Milinkovic-Savic e Brozovic. E tutto ciò non sembra essersi ancora fermato. Perchè sembrerebbe stia avanzando un’idea che potrebbe coinvolgere uno dei big del Milan di Stefano Pioli che, con un addio quasi fulmineo, lascerebbe Milanello nelle prossime settimane.

Altro addio al Milan: subito in Arabia Saudita
Addio Milan: assalto dall’Arabia Saudita (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Stando a quanto viene riferito da ‘Football Insider’ e ripreso da ‘Sportface.it’, uno dei club del campionato saudita avrebbe messo nel mirino l’attaccante rossonero Divock Origi. Reduce da una sua prima – e probabilmente ultima – stagione milanista assolutamente deludente, il belga viene seguito con grande interesse anche da Leeds, Crystal Palace e West Ham in Inghilterra. Attenzione, però, perché a farsi avanti con decisione potrebbe essere l’Al-Ettifaq che avrebbe intenzione di portare in Arabia un colpo di assoluto valore in uno dei campionati che ha vissuto una crescita esponenziale da mesi a questa parte.

C’è inoltre da considerare come il Milan abbia ormai chiuso il discorso legato al compagno di reparto da affiancare, al centro dell’attacco, a Giroud. Perchè sarà il gioiello del Salisburgo Noah Okafor a firmare nelle prossime ore con la società di via Aldo Rossi. Una decisione che, di fatto, taglia le gambe a Origi che non pare più rientrare tra le prime scelte di Pioli: al punto che l’allenatore ha escluso l’ex Liverpool dall’elenco dei convocati per l’attesa tournée statunitense.

Gestione cookie