Tradimento Milan: alla Juve dopo un anno

Il Milan rischia di essere letteralmente tradito da uno suo vecchio pallino e idolo della tifoseria: la Juventus può fare sul serio

Se il Milan è già entrato pienamente nel vivo della sessione di calciomercato estiva 2023, con diversi colpi in entrata e qualche addio eccellente, i rivali della Juventus devono ancora ingranare a livello di operazioni ufficiali.

Va alla Juventus: tradimento Milan
Il Milan può subire un tradimento: va alla Juventus (ANSA) – ZonaMilan.it

La squadra di Massimiliano Allegri è ferma all’arrivo di Timothy Weah dal Lille e qualche operazione minore, ma c’è l’assoluto bisogno di mettere mano a quasi tutti i reparti della rosa juventina. In particolare a centrocampo. Duro lavoro per il nuovo Football Director Cristiano Giuntoli, che prima dovrà provare a vendere diversi esuberi del reparto, come Arthur, McKennie e Zakaria, poi cercare dei nuovi rinforzi, elementi di spessore e qualità che possano regalare opzioni migliori a mister Allegri.

Secondo i rumors recenti, tra gli obiettivi in mediana della Juve vi sarebbe anche un calciatore passato in tempi recenti dal Milan. Un centrocampista rimasto nei cuori di molti tifosi rossoneri e che, in caso di ritorno in Italia in direzione bianconera, verrebbe tacciato di tradimento.

Juve su Kessie: cifre e condizioni dell’affare

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, la Juventus fa sul serio per Franck Kessie. Vale a dire il mediano ivoriano che ha giocato per anni nelle fila del Milan, precisamente dal 2017 al 2022, vincendo da protagonista l’ultimo Scudetto rossonero.

Kessie alla Juve
Franck Kessie può finire alla Juve (Ansa) – Zonamilan.it

Kessie è sbarcato al Barcellona un anno fa a costo zero, dopo la scadenza con il Milan ed il mancato rinnovo di contratto. Il problema è che il calciatore classe ’96 non è mai stato un perno centrale nel progetto del tecnico Xavi, che gli ha dato fiducia soprattutto in Coppa del Re. Il fatto è che Kessie non ha le caratteristiche da palleggiatore e da ‘tiqui-taca’ che gradisce il suo allenatore.

Per questo non è da escludere una sua partenza in estate. La verità è che alcuni intermediari avrebbero proposto alla Juventus il nome di Kessie, che potrebbe essere preso sia a titolo definitivo che in prestito. Un profilo che ad Allegri piacerebbe molto, ideale come mezzala del suo 3-5-2 di partenza.

Il problema è sicuramente quello dei costi, perché Kessie percepisce 6,5 milioni netti a stagione e dovrebbe accettare forse un piccolo taglio per tornare in Italia. Il cartellino invece si aggira intorno ai 15 milioni di euro, che garantirebbe comunque una plusvalenza evidente visto il suo arrivo a Barcellona a parametro zero. La Juve ci proverà, il Milan osserva sperando di non ritrovarsi contro un vecchio amico.

Impostazioni privacy