Poteva andare al Milan ora giocherà con Ronaldo: è fatta con l’Al Nassr

Il Milan vede sfumare un obiettivo di calciomercato in vista della prossima stagione con l’Al-Nassr che si assicura un nuovo giocatore

Il mercato in Arabia è sempre attivo con i club che stanno chiudendo diversi colpi interessanti aumentando in maniera netta il tasso tecnico della squadre che fanno parte del campionato.

Calciomercato Milan, obiettivo sfumato: va all'Al-Nassr
Sfuma un obiettivo di mercato per il Milan (Ansa Foto) – zonamilan.it

L’Al-Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo e Brozovic, ha appena ufficializzato un nuovo arrivo, andando a soffiare un affare al Milan che da tempo seguiva il calciatore. Le offerte che arrivano dall’Arabia Saudita hanno di fatto sbaragliato la concorrenza con i club europei che non possono competere dal punto di vista economico. Sono sempre più i giocatori in piena attività che stanno scegliendo società arabe in vista della prossima stagione. Uno di questi ha preferito i soldi derivanti dall’Arabia Saudita rispetto alle proposte dalle squadre europee.

Calciomercato Milan, sfuma un colpo: va in Arabia

L’Al-Nassr ha ufficializzato l’acquisto di Seko Fofana. Il centrocampista è passato dal Lens alla squadra dove militano Brozovic e Cristiano Ronaldo, andando a rinforzare uno dei club già più attrezzati del campionato.

Calciomercato Milan, salta un colpo
Seko Fofana lascia il Lens per l’Al-Nassr (Ansa Foto) – zonamilan.it

Classe 1995, il centrocampista è stato considerato uno dei calciatori più forti dell’ultimo campionato di Ligue 1. Il Milan aveva pensato a lui già dopo la partenza di Franck Kessié dello scorso anno con il club francese che però decise di non lasciar partire la propria colonna. Ora, di fronte alla maxi offerta derivante dalla società araba, il Lens non ha potuto far altro che accettare. Il calciatore, seguito a giugno dai rossoneri, ha deciso di lasciare il calcio europeo e di abbracciare questa nuova avventura.

Il Milan aveva preso informazioni ma le richieste da parte del Lens avevano da subito frenato la coppia formata da Furlani e Moncada. Ora il calciatore è passato all’Al-Nassr per una somma intorno ai 25 milioni di euro, una cifra che ha convinto la società a lasciar partire l’ex Udinese. Proprio i bianconeri sorridono per l’affare, andando ad incassare una percentuale sulla cessione del giocatore.

Il Milan nel frattempo non resta a guardare con i rossoneri che sono molto attivi in sede di calciomercato, soprattutto per quello che riguarda il centrocampo. Gli arrivi di Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders hanno già rinforzato un reparto privo di Tonali, ceduto, e Bennacer che sarà a lungo infortunato. Non è da escludere che nelle prossime ore possa arrivare anche Musah dal Valencia.

Gestione cookie