Theo Hernandez, cercasi disperatamente alternativa: due nomi sul tavolo | Ma prima deve andarsene Ballo-Touré

Dall’approdo di Hernandez a Milano, il Milan non è riuscito a trovare una valida alternativa al francese. Ce la farà quest’estate?

È a Milano dal 2019, quando fu acquistato dal Milan per 20 milioni di euro. Da allora è diventato padrone della fascia sinistra, realizzando 24 reti in 167 gare in tutte le competizioni e diventando un caposaldo della squadra rossonera. Parliamo di Theo Hernandez, probabilmente il terzino sinistro più forte al mondo.

Pioli avrà un'alternativa a Theo Hernandez?
Pioli abbraccerà un’alternativa a Theo Hernandez? – Foto Ansa – ZonaMilan.it

Valutato al momento 60 milioni di euro, è uno dei calciatori su cui Pioli fa maggior affidamento anche a livello di peso nello spogliatoio, soprattutto dopo l’addio di Tonali (acquistato dal Newcastle).

Cercasi disperatamente alternativa a Theo Hernandez: i nomi sul tavolo

Ma dall’avvento di Hernandez, il Milan s’è trovato con il problema di trovare un’alternativa al nazionale francese: in tal senso era stato acquistato nell’estate del 2021 dal Monaco Fodé Ballo-Touré, ma il calciatore franco-senegalese non ha mai convinto del tutto.

Acquistato due anni fa per quasi 5 milioni e mezzo di euro, ha disputato appena 26 gare in due stagioni ed oggi ha un valore decisamente minore (3,5 milioni per Transfermarkt), oltre a non aver mai mostrato l’affidabilità richiesta per poter essere considerato una valida alternativa ad un fuoriclasse come Theo.

Sono così due i nomi che circolano da tempo per sostituire Ballo-Touré in rosa, ma prima è proprio Ballo-Touré a dover essere ceduto: in tal senso ci sono diverse società interessate, con il Nizza in pole (in realtà, circolano anche i nomi del Bologna e del Fulham come possibili mete per il calciatore classe ’97).

Una volta piazzato Ballo-Touré il Milan si muoverà per il nuovo vice-Hernandez: due sono i nomi al momento sul tavolo, secondo Sky Sport.

Luca Pellegrini potrebbe essere l'alternativa a Theo Hernandez
Su Luca Pellegrini c’è la concorrenza della Lazio – Foto Ansa – ZonaMilan.it

Sono i nomi di due giovani italiani, che andrebbero a rimpolpare la colonia tricolore (in questo momento abbastanza scarna sulla sponda rossonera di Milano): parliamo di Andrea Cambiaso e Luca Pellegrini, entrambi di proprietà della Juventus, rispettivamente classe 2000 e 1999.

Nonostante storicamente Juve e Milan abbiano ottimi rapporti, il club bianconero non ha intenzione di fare sconti: per Cambiaso chiede 25 milioni di euro (ricordiamo che è stato acquistato nel luglio dell’anno scorso per circa 10 milioni compresi bonus), mentre nel caso di Pellegrini è ipotizzabile il prestito, ma su di lui c’è forte anche la Lazio, dove ha giocato l’anno scorso la seconda parte di stagione.

Vedremo quale sarà la strategia del Milan. Ciò che è certo è che Pioli si troverà finalmente ad avere un sostituto a Theo Hernandez pienamente soddisfacente.

Impostazioni privacy