Calciomercato Milan, Ziyech o Isco per il posto da “10“

Calciomercato Milan, Ziyech o Isco per il posto da “10“

MILANO - Il MILAN, che in settimana chiuderà le operazioni in entrata di Olivier GIROUD e BRAHIM DIAZ (con cui è già stato sistemato ogni accordo economico e anche le visite mediche) ma ciò che sta maggiormente interessando l’ambiente rossonero è il nuovo fantasista della trequarti che rimpiazzerà Hakan ÇALHANOGLU: dovrà essere un giocatore di qualità e Stefano PIOLI lo ha espressamente chiesto nella prima conferenza stampa del raduno, senza contare che dovrà avere anche un profilo internazionale con cui affrontare la Champions League al meglio. Hakim ZIYECH, marocchino del CHELSEA, resta in cima alla lista dei candidati: visti i precedenti di TOMORI e GIROUD, i rapporti fra le società appaiono buoni e lasciano presupporre uno scenario positivo; inoltre ZIYECH è un giocatore che sa muoversi anche sulla fascia e innescare le punte dalla destra, oltre che dalla rifinitura. Dopo di lui si parla di Marcel SABITZER, auastriaco di nascita ed equilibratore fra le linee molto tecnico e di grande carisma proveniente dal LIPSIA (con cui andrà in scadenza il 30 giugno 2022): potrebbe accasarsi a Milano per 20 milioni di euro ma ci sarà da battere la concorrenza del BORUSSIA DORTMUND mentre si allontana il capitano dell’AJAX Dusan TADIC, a cui gli olandesi non vogliono rinunciare.

CAPITOLO ISCO

Nelle ulttime ore si è fatto spazio anche il nome di ISCO, del REAL MADRID: per ora solo sondaggi e qualche parola scambiata fra i club (grazie all’intercessione dell’ex tecnico rossonero Carlo ANCELOTTI, che non sembra voler puntare sul trequartista). L’unico intralcio è rappresentato dal proibitivo ingaggio intanto che da Barcellona arrivano pure rumors riguardanti Philippe COUTINHO, anche lui ostacolato da un contratto faraonico.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2021/07/11-83497210/calciomercato_milan_ziyech_o_isco_per_il_posto_da_10_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: